Home
Rheinmetall

RHEINMETALL, terzo trimestre molto positivo. Il gruppo aumenta le previsioni di profitto

Scritto da -

Il gruppo con sede a Düsseldorf ha realizzato un utile di 44 milioni di euro nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre, Rheinmetall ha sorpreso gli analisti con uno sviluppo forte sia nel settore della difesa che dei ricambi auto. Per questo la società ha aumentato le previsioni di profitto per entrambe le aree.

Settore auto di Rheinmetall

Il gruppo ha superato le stime di mercato nel settore automobilistico, in un periodo peraltro caratterizzato dal forte contraccolpo Covid. Gli analisti si aspettavano una perdita di milioni, invece Rheinmetall ha guadagnato terreno. Il gruppo con sede a Düsseldorf ha realizzato un utile di 44 milioni di euro nel terzo trimestre, dopo i 57 milioni di euro dell’anno precedente. Le vendite sono scese a 1,3 miliardi di euro.

Rheinmetall guarda all’anno con maggiore ottimismo poiché l’attività nella sua divisione automobilistica è migliorata. Il gruppo con sede a Düsseldorf prevede ora un risultato operativo positivo per la divisione ciclica nel 2020. Rheinmetall non aveva precedentemente escluso una perdita qui.

Il settore armamenti

Nel settore degli armamenti, che non è stato particolarmente colpito dalla pademia, Rheinmetall vuole aumentare la sua redditività rispetto a quanto previsto in precedenza. Il margine di profitto operativo, che di recente era stato previsto al 10%, è stato portato tra 10-11%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX