Home
Puma

PUMA, nel 2021 l’EBIT è più che raddoppiato

Scritto da -

Il produttore di articoli sportivi ha presentato i dati del quarto trimestre e i preliminari dell’intero anno

La domanda spinge, ma la pandemia frena. Questa è la sintesi dei risultati di PUMA, che ha presentato i dati del 4Q e i preliminari dell’intero 2021.

Il produttore di articoli sportivi ha aumentato le vendite di una percentuale a due cifre nell’ultimo trimestre. Sono state infatti di 1,767 miliardi di euro, dopo 1,520 miliardi del periodo precedente. Si tratta di un aumento del 14% corretto per la valuta.
Ha inoltre mantenuto l’utile operativo pressoché stabile. Secondo le informazioni fornite, il quarto trimestre rappresenta un EBIT di 65 milioni (anno precedente: 63 milioni).

Secondo il produttore di articoli sportivi, sui risultati si sentono gli effetti negativi della pandemia di Covid 19 e i continui colli di bottiglia nella catena di approvvigionamento.

Per l’intero anno, il gruppo DAX è stato in grado di aumentare le vendite di un buon terzo e più del doppio dell’utile operativo.
Secondo i dati preliminari, l’utile prima di interessi e tasse (EBIT) è salito a 557 milioni di euro da 209 milioni di euro nell’intero anno 2021.

Le vendite corrette per la valuta sono aumentate del 32% a 6,805 miliardi di euro da 5,234 miliardi. Entrambi sono i migliori risultati nella storia di Puma.
Puma intende pubblicare una panoramica dello sviluppo del business nell’ultimo anno finanziario 2021 e le prospettive per l’anno finanziario in corso il 23 febbraio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX