Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 20 gennaio 2022.
********************

DAIMLER – Il marchio Mercedes-Benz collabora con Luminar sulla guida automatizzata, per sviluppare ulteriormente la loro tecnologia lidar e integrarla nelle auto premium di produzione in serie. Mercedes-Benz è stata la prima casa automobilistica al mondo a ricevere l’approvazione per la guida altamente automatizzata alla fine del 2021.

INFINEON – I clienti dovranno fare i conti con consegne ritardate di semiconduttori fino alla fine dell’anno, ha detto il CEO Reinhard Ploss alla rivista Manager.

LUFTHANSA – La compagnia perde la controversia sugli aiuti di Stato davanti alla Corte di giustizia. La disputa riguarda gli aiuti per l’aeroporto regionale di Francoforte-Hahn. Si trattava di una linea di credito – assimilabile ad uno scoperto di conto corrente – per un importo di 45 milioni di euro. Inoltre, è stato deciso che Lufthansa debba pagare le spese procedurali del Paese e della Commissione UE.

VOLKSWAGEN – La divisione finanziaria del colosso auto ha concluso una joint venture con BNP nel settore delle flotte europee. Il focus è sul business multimarca, ovvero sui marchi di veicoli al di fuori del Gruppo Volkswagen, come annunciato dall’azienda di Braunschweig.

PUMA – Il produttore di articoli sportivi ha aumentato le vendite nel quarto trimestre. Per l’intero anno, il gruppo DAX è stato in grado di aumentare le vendite di un buon terzo e più del doppio dell’utile operativo.

THYSSENKRUPP – Israele concorda con la Germania un accordo multimiliardario di sottomarini con Thyssenkrupp a Kiel. Si tratta dell’acquisto di tre sottomarini della nuova classe ‘Dakar’. Il primo sottomarino sarà consegnato a Israele entro nove anni, ha annunciato giovedì il Ministero della Difesa. Il costo dell’impresa sarebbe di circa tre miliardi di euro. Il governo federale sostiene parte dei costi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX