Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY abbassa le previsioni a causa di SGRE

Scritto da -

Siemens Gamesa ha portato in rosso il gruppo con un risultato operativo rettificato (EBITA) prima di special item di 63 milioni di euro

Il gruppo di tecnologia energetica Siemens Energy deve ridurre le previsioni per l’anno fiscale 2022 e rivedere anche le aspettative per il 2023, a causa dei problemi in corso presso la controllata spagnola dell’eolico Siemens Gamesa Renewable Energy (SGRE).

Nei primi tre mesi dell’anno fiscale 2021/22 (a fine settembre), Siemens Gamesa ha portato in rosso il gruppo con un risultato operativo rettificato (EBITA) prima di special item di 63 milioni di euro. Un anno prima era stato registrato un utile di 366 milioni di euro. Gli analisti si aspettavano un profitto di 153 milioni.

L’EBITA rettificato si è attestato a meno -57 (l’anno prima era 243) milioni di euro – contro un consenso di 91 milioni di euro.
Il margine ha raggiunto -1,1 (5,6 – consenso 2,4) per cento. Il free cash flow prima delle imposte è stato di -69 (-388) milioni di euro.

Tenendo conto delle nuove previsioni di SGRE per l’anno finanziario 2022, il consiglio di amministrazione prevede uno sviluppo delle vendite tra -2 e +3% rispetto al precedente intervallo -1% e +3%.
Il margine EBITA rettificato dovrebbe essere compreso tra +2% e +4%, rispetto al precedente intervallo da +3% a +5%.
Il consiglio di amministrazione esaminerà le sue aspettative per il margine EBITA rettificato prima degli articoli speciali per Siemens Energy per l’anno fiscale 2023.
Finora, ha ipotizzato un intervallo compreso tra il 6,5 e l’8,5 per cento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX