Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 24 gennaio 2022.
********************

VOLKSWAGEN – Nell’ultimo anno fiscale, il numero di auto elettriche vendute è salito a 472.300 auto, portando la quota sulle vendite totali dal 10,1 al 17,2%.

SIEMENS ENERGY – Continua la fase difficile per il gruppo di tecnologia energetica, che venerdì ha registrato la più grande perdita giornaliera nella storia dell’azienda con quasi il 17% a causa dei problemi in corso presso la filiale eolica Siemens Gamesa.

LUFTHANSA – Secondo indiscrezioni di stampa italiana, potrebbero esserci trattative avanzate per una possibile fusione con la compagnia aerea italiana ITA, successore dell’insolvente Alitalia.

COMMERZBANK – L’istituto deve accantonare l’equivalente di 436 milioni di euro in Polonia (ossia 2.006 milioni di zloty polacchi), a causa di prestiti indicizzati in valuta estera. Commerzbank ha annunciato che il risultato operativo del gruppo per il quarto trimestre ne risentirà di conseguenza. Tuttavia, prevede un ‘risultato consolidato positivo’ per l’esercizio 2021.

INFINEON – Il produttore di chip si aspetta che la crisi nell’industria automobilistica finisca nei prossimi dodici mesi. ‘Presumo che saremo in grado di coprire bene la domanda nel 2023, ma avremo ancora un forte limite nel 2022‘, ha affermato Peter Schiefer, capo automobilistico di Infineon. La seconda metà dell’anno sarà migliore della prima.

SIEMENS – L’azienda si prepara all’eventuale vendita della propria divisione logistica. Il primo passo concreto è stato la fondazione di Siemens Airport Logistics GmbH con sede a Monaco di Baviera. Le attività logistiche aeroportuali tedesche sarebbero già raggruppate in esso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX