Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 25 gennaio 2022.
********************

BAYER – Il gruppo agrochimico ha assunto una posizione di leadership in Cellino Biotech nell’ambito di un round di finanziamento di serie A. La società biotecnologica statunitense sta raccogliendo un totale di 80 milioni di dollari, secondo una dichiarazione congiunta.

EVOTEC – L’azienda biotecnologica collaborerà con Boehringer Ingelheim nel campo dell’oftalmologia. La società ha stretto una partnership di ricerca con l’azienda farmaceutica. La collaborazione si concentrerà sulla modellazione delle malattie degli occhi attraverso l’uso di cellule staminali pluripotenti indotte (‘cellule iPS’) e sulla scoperta di bersagli e farmaci.

VONOVIA – Il consiglio di sorveglianza propone all’assemblea generale annuale due nuovi membri che in precedenza facevano parte del consiglio di sorveglianza di Deutsche Wohnen. Si tratta di Jürgen Fenk e Matthias Hünlein.

LUFTHANSA – I primi investitori del governo federale hanno espresso interesse per il pacchetto azionario di Lufthansa. Tra gli interessati anche i fondi patrimoniali sovrani. In linea di principio, una vendita sarebbe possibile da aprile o maggio, ma il governo federale deve aver lasciato Lufthansa in ogni caso al più tardi entro ottobre del prossimo anno.

LUFTHANSA – La compagnia tedesca e la compagnia di navigazione MSC hanno espresso congiuntamente l’interesse ad acquisire una partecipazione di maggioranza nella compagnia aerea italiana ITA Airways. I due partner hanno chiesto un periodo di esclusività di 90 giorni per lavorare sulla loro manifestazione di interesse.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX