Home
Fresenius

FRESENIUS, i tori alla prova della Ema50 e Fibonacci 23.6

Scritto da -

A lungo il titolo Fresenius non è stato al passo con il rally dei mercati azionari. Di recente, tuttavia, ha dimostrato di essere in forma

Il rimbalzo di Fresenius sembra aver subito una brusca battuta d’arresto. Negli ultimi due mesi il titolo del gruppo sanitario ha beneficiato del continuo ottimismo sul fronte della pandemia, che è stato un fardello pesantissimo soprattutto per la sua sussidiaria di dialisi FMC (a causa dell’elevata mortalità nei pazienti dializzati).

Di recente Fresenius ha anche avuto la forza di ampliare il proprio network negli USA, con l’acquisizione di una quota di maggioranza del Delaware Institute for Reproductive Medicine (DIRM).

Appena a metà agosto, le azioni Fresenius erano ancora scambiate a un massimo di 47,59 euro. Il successivo sell-off si è fermato solo sul supporto a 32,94, che grazie a un doppio minimo ha innescato un rimbalzo, come vediamo sulla piattaforma del broker .

img

La corsa delle ultime settimane ha però trovato un doppio ostacolo nella EMA50 e nel Fibonacci 23.6 (sul livello di prezzo 36,4), che hanno esercitato la loro forza attrattiva richiamando il prezzo al ribasso.
Questo livello rappresenta uno snodo importante per cercare un nuovo slancio, che avrebbe come obiettivo 38,5, dove ci sono EMA200 e Fibonacci 38.2.

Tuttavia, se il valore scendesse al di sotto di 35,10 EUR, si innescherebbero spirali ribassiste nella direzione di 32,94 e 31,03 EUR.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX