Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 26 gennaio 2022.
********************

ADIDAS – Il colosso dell’abbigliamento sportivo vuole assumere più di 2.800 dipendenti in tutto il mondo durante l’anno in corso. Secondo le informazioni, si tratta di riempire posti vacanti e anche di creare posti di lavoro. Con oltre 900 dipendenti, la maggior parte delle nuove assunzioni sono nei negozi Adidas.
Adidas impiega un totale di circa 62.000 persone, di cui circa 7.700 in Germania.

HYPOPORT – Il fornitore di servizi finanziari sta ampliando la sua piattaforma assicurativa. Come annunciato dalla società, la controllata Qualitypool ha esercitato la sua opzione e ha rilevato le restanti azioni di Amexpool, specializzata nel settore dei compositi commerciali e del settore automobilistico.

LANXESS – A causa della domanda elevata di disinfettanti, Lanxess sta espandendo del 50% la sua capacità di produzione di “clorocresolo”. L’azienda chimica ha annunciato che l’ampliamento del sito di Krefeld-Uerdingen sarà completato entro la fine di marzo.

DEUTSCHE BORSE – In futuro, Deutsche Börse offrirà agli investitori anche dati sulla sostenibilità delle aziende. La società con sede a Francoforte ha annunciato che gli emittenti possono anche memorizzare i rating ESG, gli indicatori e i rapporti di sostenibilità sul sito Web della borsa, a cui i partecipanti al mercato interessati possono quindi accedere. La nuova offerta offre agli emittenti l’opportunità di rendere pubbliche le proprie attività ESG e di garantire maggiore trasparenza agli investitori, che includono sempre più aspetti ecologici, sociali ed etici nelle loro decisioni di investimento.

AIRBUS- Il business degli elicotteri ha recuperato molto dalla crisi di Covid. Il numero di consegne è passato da 300 a 338 elicotteri rispetto all’anno precedente, come annunciato mercoledì dalla divisione Airbus Helicopters a Marignane. E’ anche più delle 332 macchine dell’anno pre-crisi 2019.

WACKER CHEMIE – La società ha annunciato i dati chiave per l’intero anno. L’azienda chimica ha guadagnato molto di più nell’anno finanziario passato rispetto all’anno precedente. Il Gruppo ha beneficiato della forte domanda di prodotti chimici speciali, dell’andamento positivo dei prezzi, in particolare del polisilicio, e del programma di riduzione dei costi.

AAREAL BANK – Un consorzio di tre investitori finanziari ha aumentato l’OPA. Advent, Centerbridge e CPPIB offrono ora agli azionisti del finanziere immobiliare Wiesbaden 31 euro per azione, due euro in più rispetto a prima, come annunciato mercoledì dagli offerenti.

VOLKSWAGEN – Sulla base di dati preliminari, la controllata Audi ha superato i suoi obiettivi di flotta di CO2 per l’Unione Europea così come Norvegia e Islanda nel 2021. A 122 g/km, l’azienda è scesa al di sotto del valore obiettivo di legge di 129 g/km, come annunciato da Audi. Anche la casa madre Volkswagen è rimasta al di sotto dei requisiti legali.

DEUTSCHE BANK – Tra i top banker, secondo gli ambienti informati, Deutsche Bank sta valutando l’idea di ampliare il proprio bonus pool di circa il 15%, nonostante gli sforzi di risparmio del gruppo. Con oltre 2 miliardi di euro, è probabile che raggiunga il livello più alto degli ultimi quattro anni. Tuttavia, ci sono grandi differenze all’interno dell’azienda.

RWE – Il gruppo energetico ha firmato un accordo di concessione con l’Agenzia danese per l’energia per la costruzione del più grande parco eolico offshore del paese. RWE gestirà anche il parco eolico di Thor con una capacità prevista di circa 1.000 megawatt (MW) per 30 anni. Il parco eolico sarà costruito al largo della costa occidentale della Danimarca e entrerà in funzione nel 2027.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX