Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 27 gennaio 2022.
********************

HOCHTIEF – La società tedesca costruirà un tunnel elettrico nello Snowdonia National Park in Galles. Il contratto vale 207 milioni di sterline (240 milioni di euro), ha affermato la società di costruzioni.

SOFTWARE – L’azienda vuole crescere più fortemente nel 2022, possibilmente anche attraverso acquisizioni, come annunciato dal CFO Matthias Heiden all’agenzia di stampa Reuters. Nell’anno in corso, l’azienda con sede a Darmstadt vuole aumentare le vendite di prodotti del 7-11% e raggiungere un margine di profitto operativo (EBITA) compreso tra il 20 e il 22%. Contestualmente, Software AG ha confermato gli obiettivi per il 2023.

DAIMLER – Il marchio Mercedes-Benz sta avviando una partnership di sviluppo con la taiwanese Prologium e sta investendo nel produttore di celle per batterie a stato solido con un investimento di milioni di euro a due cifre.

SAP – L’azienda intende accelerare notevolmente la crescita del business cloud e confermati i piani per il 2022 e le cifre chiave dell’ultimo anno, che la società di software aveva già pubblicato due settimane fa.

SARTORIUS – Il fornitore di apparecchiature di laboratorio e farmaceutiche ha aumentato le sue vendite di oltre la metà lo scorso anno e ha registrato un aumento degli utili. Per l’anno in corso 2022, Sartorius prevede una crescita a due cifre e ha innalzato il suo obiettivo di redditività a medio termine.

SIEMENS ENERGY – Dopo il terzo profit warning di Siemens Gamesa, il gruppo di tecnologia energetica sta aumentando le sue considerazioni in merito all’acquisizione completa della controllata spagnola dell’eolico (manca il 33%). Una soluzione potrebbe essere trovata entro l’estate, ha aggiunto uno degli addetti ai lavori.

RHEINMETALL – Il gruppo di armamenti e fornitore automobilistico riporta cifre significativamente migliori. Il 2021 è stato un anno record e probabilmente il 2022 sarà ancora migliore in termini di vendite e profitto operativo. Secondo il CEO Armin Papperger anche gli investitori dovrebbero trarne vantaggio. ‘Stiamo pagando più dividendi che mai.

DEUTSCHE BANK – L’istituto vuole riacquistare azioni con un volume di oltre 300 milioni di euro e, contrariamente all’anno precedente, pagare nuovamente un dividendo.

COMMERZBANK – Battuta d’arresto in quello che attualmente è il progetto più importante di Commerzbank, ossia l’integrazione della banca diretta Comdirect. I sistemi informatici di Commerzbank di Comdirect non verranno fusi come previsto, non per adesso almeno. La migrazione tecnica dei dati dei clienti da Comdirect a una piattaforma integrata avverrà in un secondo momento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX