Home
Allianz

ALLIANZ, partnership allargata con Unicredit

Scritto da -

La partnership intende aprire la strada alla cooperazione tra le società del settore bancario assicurativo

Il gruppo assicurativo Allianz amplia la partnership con la banca italiana Unicredit. Come annunciato da entrambi i gruppi, l’accordo, che si estende alla presenza di Unicredit in Italia, Germania ed Europa centro-orientale, prevede investimenti congiunti nella digitalizzazione dei processi.
Inoltre, la partnership intende aprire la strada alla cooperazione tra le società del settore bancario assicurativo.

Per il business italiano ciò significa che gli attuali accordi nel settore assicurativo vita e danni saranno prorogati fino al 2027 e che i clienti Unicredit avranno accesso illimitato ai prodotti Allianz.
Il gruppo assicurativo tedesco sta inoltre supportando la banca nello sviluppo di una piattaforma integrata e di un modello di servizio. Inoltre, la formazione e il supporto di marketing hanno lo scopo di migliorare la qualità del servizio e le offerte.

Nell’ambito della rinnovata partnership, CreditRas Vita e CreditRas Assicurazioni saranno rinominate rispettivamente UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni il 10 febbraio 2022.

In Germania saranno avviate ulteriori iniziative per rafforzare la bancassicurazione digitale e il marketing al fine di rafforzare le attività di vendita congiunte. In Italia, Germania ed Europa centro-orientale, Unicredit serve oltre 15 milioni di clienti e Allianz oltre 30 milioni. Le due società sono legate da una partnership di bancassicurazione dal 1996.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX