Home
Daimler

DAIMLER, ultimo giorno di vita. Da domani si chiamerà MERCEDES BENZ

Scritto da -

Il tradizionale marchio con la stella dovrebbe essere utilizzato come nome dell’azienda per rendere il produttore più attraente

E l’ultimo giorno di vita per Daimler. Da domani, martedì 1 febbraio, il produttore tedesco di automobili e di mezzi di trasporto per l’impiego militare e civile, sarà formalmente ribattezzata Mercedes-Benz Group.

Il CEO, Ola Källenius, completa così una profonda ristrutturazione aziendale iniziata alla fine dello scorso anno con lo spin-off del business dei camion da Daimler Truck. Da allora ci sono state due società separate, entrambe quotate in borsa.
Mercedes-Benz si concentra sul business delle auto e dei furgoni.

Il tradizionale marchio con la stella dovrebbe essere utilizzato come nome dell’azienda per rendere il produttore più attraente, ha affermato Källenius la scorsa settimana. ‘Vediamo che l’attenzione per Mercedes è aumentata negli ultimi 12-18 mesi’, ha riassunto il CEO. Il suo obiettivo dichiarato è quello di affermare Mercedes-Benz come marchio di lusso.

Secondo gli esperti, il marchio Mercedes-Benz è valutato poco meno di 51 miliardi di dollari (circa 45,7 miliardi di euro). Solo la concorrente giapponese Toyota ha ottenuto risultati migliori tra le case automobilistiche internazionali. La lista dei risultati è guidata dalle società statunitensi Apple e Amazon.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX