Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (31/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 31 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 31 gennaio 2022.
********************

THYSSENKRUPP – L’azienda potrebbe iniziare a pianificare un’IPO per la sua controllata per l’elettrolisi dell’acqua Nucera nei prossimi mesi. Una decisione su un’IPO potrebbe essere presa nella prima metà del 2022. La società di Dortmund Nucera, che Thyssenkrupp gestisce insieme al partner italiano de Nora, ha recentemente informato il mercato dei capitali sulle sue prospettive di crescita.

DEUTSCHE TELEKOM – In futuro, Deutsche Telekom vuole lavorare a stretto contatto con Google in tre aree chiave: messaggistica per le aziende, il nuovo cloud per la pubblica amministrazione e l’offerta TV del gruppo.
È così che l’offerta di messaggistica per le aziende viene ampliata tramite Telekom RCS Business Messaging, fornita da Google. Il servizio sarà disponibile per tutta l’Europa. Il Sovereign Cloud for Germany, destinato alla pubblica amministrazione, sarà lanciato prima del previsto. Infine, l’offerta televisiva premium Magenta TV One, che funziona sul sistema operativo Android TV di Google, è disponibile in Germania e verrà estesa ad altri mercati europei.

PORSCHE – La casa automobilistica Porsche ha prolungato di altri cinque anni il contratto del CFO Lutz Meschke. Il contratto ora è in vigore fino al 2027. Il manager è anche Deputy CEO di Porsche AG dal 2015.

BASF – Il gruppo sta modernizzando e ampliando le infrastrutture e le strutture per la produzione di cloroformiati e cloruri acidi nel sito di Ludwigshafen, utilizzati nella produzione di prodotti farmaceutici, pesticidi e plastica. La capacità di generazione di questi prodotti dovrebbe aumentare di circa il 30%.

BASF – Secondo il Financial Times, il gruppo Letterone di Mikhail Fridman ha annunciato che bloccherà qualsiasi tentativo a breve termine da parte del partner tedesco BASF di quotare Wintershall Dea. Letterone, il gruppo di investimento controllato dal magnate russo, è proprietario di minoranza del colosso energetico tedesco.

DEUTSCHE TELEKOM – Politici di SPD e Verdi criticano il previsto aumento di stipendio del capogruppo Höttges di 300mila euro nel mezzo della crisi Covid. Ricordiamo che lo stato è comproprietario di Telekom.
Intanto secondo un resoconto dei media, la controllata americana T-MOBILE US vuole licenziare i dipendenti non completamente vaccinati entro il 2 aprile.

SIEMENS ENERGY – Si prospettano settimane turbolente per il travagliato specialista dell’energia eolica Siemens Gamesa. Dopo il profit warning, il management attorno al capo dell’azienda Andreas Nauen è sotto pressione. Il flop potrebbe avrebbe delle conseguenze.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX