Home
Heidelberg Cement

HeidelbergCement, dati preliminari 2021 meglio delle previsioni e delle aspettative del mercato

Scritto da -

L’utile rettificato prima di interessi e tasse (EBIT) è stato di 2,614 miliardi di euro, con un aumento di circa il 12%

Senza alcun annuncio, il gruppo di materiali da costruzione HeidelbergCement ha presentato i dati preliminari del 2021. Da essi emerge che ha chiuso l’esercizio 2021 in modo sorprendentemente positivo, molto meglio del previsto.
Anche le previsioni degli analisti sono state superate.

Le vendite nell’anno finanziario 2021 dovrebbero essere dell’ordine di 18,7 miliardi di euro, che corrisponde a un incremento di circa l’8% rispetto all’anno precedente. HeidelbergCement aveva previsto per il 2021 un leggero aumento delle vendite.

L’utile rettificato prima di interessi, tasse, ammortamenti e svalutazioni (Ebitda) dovrebbe raggiungere i 3,875 miliardi di euro, con un aumento di circa il 6% rispetto all’anno precedente su base comparabile. L’azienda si aspettava un non meglio precisato ‘forte aumento‘.
Secondo un sondaggio, gli analisti finanziari stimavano 3.826 miliardi di euro.

Secondo le informazioni preliminari, l’utile rettificato prima di interessi e tasse (EBIT) è stato di 2,614 miliardi di euro, con un aumento di circa il 12% rispetto all’anno precedente. Heidelbergcement si aspettava un ‘forte aumento‘.
Il mercato dei capitali prevedeva 2.509 miliardi di euro.

Heidelbergcement non ha fornito alcuna motivazione per uno sviluppo così sorprendentemente buono del suo business. I dati economici preliminari completi saranno pubblicati il ​​24 febbraio 2022. Nel terzo trimestre, i prezzi elevati dell’energia hanno prodotto risultati depressi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX