Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 3 febbraio 2022.
********************

RATIONAL – Il fornitore di cucine commerciali ha pubblicato dati che non soddisfano gli analisti. Malgrado l’aumento della domanda da parte del settore della ristorazione e dell’hotellerie, e il conseguente aumento delle vendite ci sono ancora colli di bottiglia nella fornitura di componenti elettronici hanno rallentato lo sprint di fine anno. Ma soprattutto gli analisti considerano il titolo sopravvalutato.

SAP – Il più grande gruppo di software europeo SAP e il fornitore di servizi Bertelsmann Arvato Systems hanno annunciato che avrebbero investito in una piattaforma cloud sovrana per l’amministrazione tedesca. L’offerta si baserà sulla piattaforma cloud Azure di Microsoft. Tuttavia, l’elaborazione e la memorizzazione dei dati, nonché il funzionamento di tutti i servizi, hanno avuto luogo in Germania.

SIEMENS HEALTHINEERS – L’azienda di tecnologia medica ha pubblicato i dati del primo trimestre: sono state superate le aspettative degli analisti.

NEMETSCHEK – Il fornitore di software per l’edilizia ha aumentato le sue vendite di circa il 14% nel 2021, all’estremità superiore dell’intervallo di previsione della società. L’utile rettificato Ebitda è salito di circa il 30% a 222 milioni di euro. Il margine operativo è aumentato al 32,6 percento (anno precedente: 28,9).

INFINEON – L’azienda ha presentato i dati del primo trimestre. Sono aumentati i profitti in modo inaspettato e significativo.

HANNOVER RE – Il riassicuratore raggiunge l’obiettivo di profitto per il 2021 (ultimo anno con un utile al limite superiore della propria fascia obiettivo ) e conferma le prospettive per il 2022

DEUTSCHE TELEKOM –  La controllata americana T-Mobile US è cresciuta ancora una volta nel quarto trimestre del 2021. Al contrario, il profitto dell’operatore mobile è diminuito. Tuttavia, sia le prospettive della società che le aspettative di profitto degli analisti sono state superate.

HEIDELBERG CEMENT – Nonostante i prezzi elevati e la scarsità di materiali da costruzione, il gruppo dei materiali da costruzione continua a cavalcare il boom edilizio. ‘Al momento non vediamo nuvole scure dal lato della domanda’, ha affermato il CEO Dominik von Acht in un’intervista all’agenzia di stampa Reuters. Lo sviluppo delle prime settimane del nuovo anno lo ha reso positivo per l’ulteriore corso degli affari, ha affermato von Acht.

HENKEL – Dopo essersi concentrato su due aree di core business, il gruppo dei beni di consumo vuole fare shopping e punta anche a nuove categorie di prodotti. ‘Le acquisizioni restano una parte centrale della nostra strategia, in entrambe le divisioni future’, ha affermato il CEO Carsten Knobel..

VOLKSWAGEN – La casa automobilistica tedesca sarà in grado di costruire fino a un milione di veicoli elettrici all’anno in Cina a partire dal 2023. Il nuovo stabilimento nella provincia di Anhui contribuirà a questo. Inoltre il colosso dell’auto intende snellire le funzioni aziendali e concentrarci sulle principali linee strategiche anche nella sede principale a Wolfsburg.

SARTORIUS – Il fornitore di strutture da laboratorio è disponibile a nuove acquisizioni, ha dichiarato il CEO Joachim Kreuzburg alla rivista economica ‘Börse Online‘.

SIEMENS ENERGY – L’azienda sta cercando di tenere sotto controllo i problemi della sua controllata spagnola per l’energia eolica SIEMENS GAMESA con un altro cambio di gestione. Il membro del consiglio di Siemens Energy Jochen Eickholt assumerà la gestione di Gamesa il 1° marzo, ha annunciato la società.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX