Home
Commerzbank

COMMERZBANK al top di 2 anni grazie alla spinta della BCE

Scritto da -

Il titolo ha oltrepassato il livello di resistenza “storica” a 8,23

La svolta più aggressiva della BCE ha dato slancio alle azioni del comparto bancario in tutta Europa. Anche Commerzbank ha attirato molta attenzione da parte degli investitori.
Il titolo è così salito sui massimi dall’inverno 2018, oltre la soglia degli 8 euro.

La spinta che ha ricevuto Commerzbank, gli ha consentito di oltrepassare il livello di resistenza “storica” a 8,23, come vediamo sul broker .

img

I tori hanno la strada spianata verso il successivo livello di resistenza a 9,00.
Al ribasso invece occorre monitorare eventuali scivolamenti sotto 8,23 e successivamente il massimo più recente a 7.96 (10 gennaio).

Intanto la Banca centrale europea (BCE) ha lasciato invariati i requisiti patrimoniali specifici delle banche per il Gruppo Commerzbank fissati per il 2022.  Il requisito patrimoniale aggiuntivo P2R del 2% del capitale totale può essere garantito da un capitale di base aggiuntivo (AT 1) e da un capitale supplementare (Tier 2) oltre al capitale primario di classe 1 (CET 1).

Al 30 settembre 2021, il requisito di capitale primario di classe 1 di Commerzbank a livello di Gruppo era del 9,40% delle attività ponderate per il rischio pro forma. Con un Common Equity Tier 1 (CET 1 ratio) del 13,5% al ​​30 settembre 2021, il divario rispetto alla soglia è di circa 410 punti base pro forma.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX