Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 7 febbraio 2022.
********************

MERCK KGAA – L’azienda sta riorganizzando il suo settore di attività delle scienze della vita. A partire dal 1 aprile, la struttura organizzativa di Life Science sarà ampliata per includere nuove business unit. La business unit Process Solutions (PS) si concentrerà sull’offerta di prodotti dell’azienda per lo sviluppo e la produzione farmaceutica. La fusione delle business unit Research Solutions e Applied Solutions in un’unica unità organizzativa ha lo scopo di fornire un’esperienza più fluida ai clienti nei settori farmaceutico e biotecnologico, manifatturiero e dei test, accademico e governativo e della diagnostica.

HELLA – Il fornitore francese di componenti per auto Faurecia ha aumentato il suo obiettivo di sinergia con lo specialista tedesco dell’illuminazione e dell’elettronica Hella. Faurecia SA prevede ora un effetto positivo sul risultato operativo (EBIT) di oltre 250 milioni di euro all’anno. Finora l’obiettivo era di 200 milioni di euro.

MERCEDES-BENZ – Il colosso auto dovrà pagare una multa di 20,2 miliardi di won (14,7 milioni di euro) in Corea del Sud per false informazioni sulle emissioni delle auto diesel.

HENKEL – Il CEO di Henkel Carsten Knobel ha confermato la necessità di ristrutturare il Gruppo. La fusione delle due aree di beni di consumo ‘Laundry & Home Care’ e ‘Beauty Care’ è una decisione strategica per creare una grande piattaforma multicategoria con un fatturato di circa dieci miliardi di euro e un ombrello comune per i marchi di successo.

PORSCHE – La casa automobilistica si aspetta un altro anno record, nonostante la mancanza di chip. La crescita delle vendite potrebbe essere a un livello altrettanto alto come nel 2021, secondo il responsabile delle vendite Detlev von Platen.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX