Home
Adidas

ADIDAS, la ripresa nel terzo trimestre non basta: utile operativo giù, azioni sotto pressione

Scritto da -

Nel quarto trimestre, il gruppo di abbigliamento prevede ulteriori pressioni sull’attività a causa della perdurante incertezza

L’outlook di Adidas per il quarto trimestre è deludente, e provoca uno scivolone del titolo in Borsa (-6% al momento). In termini di utile operativo, la società si aspetta da 100 a 200 milioni di euro, mentre gli analisti si aspettavano molto di più, ossia 284 milioni di euro.

Si faranno sentire ancora li effetti della pandemia, che appesantiranno alcuni mercati di sbocco (il 7% dei negozia è chiuso per lockdown).
Nel quarto trimestre, il gruppo di abbigliamento prevede ulteriori pressioni sull’attività a causa della perdurante incertezza. “Anche se inizialmente eravamo di nuovo su un percorso di crescita all’inizio del quarto trimestre, l’attuale peggioramento della pandemia in molte regioni del mondo richiede nuovamente la nostra pazienza e il nostro supporto“, ha commentato il CEO Kasper Rorsted.

Va detto che l’ultimo trimestre dell’anno presenta tradizionalmente gli utili più deboli. Peraltro il gruppo ha fatto la previsione con la riserva che non ci saranno ulteriori blocchi estesi.

Nel terzo trimestre, le vendite sono diminuite del 7% rispetto all’anno precedente a poco meno di 6 miliardi di euro. Adeguato agli effetti valutari, il calo è stato del 3%. Il risultato operativo è aumentato di oltre l’11% a 794 milioni di euro e ha superato le aspettative degli analisti. Grazie ai risparmi, però, Adidas è riuscita a migliorare l’utile operativo di circa 1,1 miliardi di euro rispetto al secondo trimestre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX