Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 9 febbraio 2022.
********************

K+S – In considerazione del forte aumento dei prezzi dei fertilizzanti, K+S prevede un netto miglioramento degli utili per l’anno in corso. Il risultato operativo (EBITDA) dovrebbe essere nell’ordine di 1,6-1,9 miliardi di euro.

PORSCHE – La divisione Porsche Financial Services espande le attività in Corea con l’acquisizione dal suo partner di cooperazione di lunga data, Star Financial Services Ltd. La nuova società opera sotto il nome di Porsche Financial Services Korea Ltd. Oltre ai prodotti di leasing e finanziamento esistenti, in futuro Porsche Drive offrirà anche servizi di mobilità.

STROER – La società pubblicitaria ha annunciato che la forte attività commerciale dell’ultimo trimestre è proseguita anche all’inizio del nuovo anno.

AIRBUS – Il produttore di aeromobili ha consegnato 30 macchine a 20 clienti a gennaio. Nello stesso mese, la compagnia ha ricevuto ordini per 36 aerei, ha detto Airbus. Un anno prima, Airbus aveva consegnato solo 21 macchine nel primo mese del 2021.

DEUTSCHE BANK – L’investitore finanziario statunitense Cerberus sta compiendo il secondo passo verso l’uscita da Deutsche Bank. Martedì sera ha venduto 15 milioni di azioni, come annunciato dalla banca d’affari Morgan Stanley.

SIEMENS ENERGY – Il gruppo di tecnologia energetica è scivolato in rosso nel primo trimestre del suo anno fiscale a causa delle perdite della sua controllata spagnola per l’energia eolica Siemens Gamesa. Da ottobre a fine dicembre, Siemens Energy ha registrato una perdita netta di 240 milioni di euro.

QIAGEN – Il gruppo di diagnostica ha fatto uno scatto fino a fine anno e ha superato i suoi obiettivi. Il gruppo ha beneficiato di buoni affari con prodotti non correlati al Covid-19, mentre le vendite di prodotti per il test Covid sono diminuite nel quarto trimestre.

DAIMLER TRUCK – Solo due mesi dopo la sua IPO, il produttore di camion è incluso nell’indice MDax small cap. Sostituirà Alstria Office da venerdì (11 febbraio), come annunciato dalla Borsa tedesca.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX