Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 11 febbraio 2022.
********************

BMW – La casa tedesca rileva la maggior parte della joint venture cinese BMW Brilliance Automotive Ltd (BBA) e ottiene così un profitto una tantum di miliardi. La casa automobilistica tedesca ha annunciato che le autorità cinesi hanno ricevuto l’approvazione necessaria per l’acquisizione della maggioranza.

RHEINMETALL – Il gruppo degli armamenti ha guadagnato un terzo in più dalle operazioni lo scorso anno, superando il proprio obiettivo di margine e le aspettative del mercato.

INFINEON – L’azienda tech colloca un’obbligazione da 500 milioni di euro. L’obbligazione ha una cedola annuale dello 0,625 per cento e una durata di tre anni. Il prestito sarà emesso in obbligazioni parziali del valore nominale di Euro 100.000 cadauno ed è stato collocato esclusivamente presso investitori istituzionali.

MERCEDES-BENZ – Gli elevati prezzi di vendita delle auto premium e della domanda di veicoli ad alto rendimento, psinge i risultati di Mercedes-Benz. Nonostante i colli di bottiglia nella consegna dei chip, il produttore ha sorprendentemente guadagnato molto nel suo core business nell’ultimo trimestre e ha ottenuto un margine rettificato del 12,7% per l’intero anno.

COVESTRO – Dopo aver raddoppiato i profitti nell’ultimo anno fiscale 2021, l’azienda chimica Covestro vuole che i suoi azionisti partecipino al successo dell’azienda. ‘Il dividendo per azione per il 2021 sarà il più alto che Covestro abbia mai pagato’, ha detto il CFO Thomas Toepfer

BASF – La’zienda chimica ha fondato con Heraeus una joint venture per il riciclaggio dei metalli preziosi in Cina. Si chiamerà BASF Heraeus (Cina) Metal Resource Co., Ltd. ed avrà lo scopo di recuperare metalli preziosi come il platino dai convertitori catalitici dei veicoli usati, fornirli alle industrie high-tech in Cina e consentire così un’economia circolare nell’area.

DEUTSCHE BANK – Dopo quasi quattro anni di udienze amministrative preliminari, l’Australia sta ritirando una causa antitrust contro i finanzieri Citigroup e Deutsche Bank e diversi ex dirigenti per un’offerta di azioni da 2,5 miliardi di dollari australiani (1,8 miliardi di dollari USA). ‘Abbiamo sempre sostenuto che la nostra banca e i nostri dipendenti hanno agito in modo responsabile, nell’interesse dei clienti e in conformità con tutte le norme e i regolamenti’, ha affermato Deutsche Bank in una nota. Con la causa archiviata, uno dei più grandi procedimenti penali commerciali dell’Australia si conclude.

KNORR-BREMSE – Il gruppo MDAX ha eletto il presidente uscente di Infineon – Reinhard Ploss – come nuovo presidente del consiglio di sorveglianza. Il manager Magazin scrive che il 66enne sarà proposto per l’elezione nel comitato di controllo all’assemblea generale annuale del 24 maggio e sarà poi nominato presidente. Lo hanno confermato diverse persone vicine all’azienda. Ploss sostituirà Klaus Mangold, che si dimetterà al termine dell’incontro.

CARL ZEISS MEDITEC – Nonostante la crescita delle vendite in doppia cifra (11,2%), Carl Zeiss Meditec non ha ottenuto profitti più elevati. Questo è successo a causa della contrazione dei margini.

FRAPORT – L’operatore aeroportuale di Francoforte ha nuovamente gestito un numero significativamente maggiore di passeggeri a gennaio, ma la ripresa della domanda è rallentata a causa della rapida diffusione della variante Omicron.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX