Home
Continental

Continental, perdita ancora forte ma prospettive buone. Il CEO: “Risultati operativi molto buoni nel terzo trimestre”

Scritto da -

Il margine di profitto operativo (Ebit margin) prima degli interessi e delle tasse dovrebbe raggiungere il 3,0%

Per la prima volta dal lockdown della scorsa primavera, il fornitore automobilistico Continental ha formulato delle previsioni sul futuro.
Il gruppo mira a raggiungere un fatturato di circa 37,5 miliardi di euro nel 2020, chiaramente appesantito dalla crisi Covid. Lo scorso anno Continental aveva guadagnato 44,5 miliardi di euro.
Il margine di profitto operativo (Ebit margin) prima degli interessi e delle tasse dovrebbe raggiungere il 3,0%, dopo il 7,4% dell’anno precedente.
Contiental si muove quindi secondo le previsioni degli analisti finanziari.

Conti in rosso

Il terzo fornitore automobilistico al mondo è stato in rosso nel terzo trimestre, in quanto i costi per la ristrutturazione del gruppo, le chiusure degli impianti e le riduzioni del personale associate pesano sul bilancio. La perdita netta nel periodo tra luglio e settembre è stata di poco inferiore a 720 milioni di euro.
Nel secondo trimestre dell’anno, la società Dax di Hannover aveva registrato una perdita di 741,1 milioni di euro.

Tuttavia, dopo il crollo primaverile dovuto alla crisi, le cose sono andate migliorando. Il deficit ante interessi, tasse e special item da 634 milioni di euro è stato traformato nel terzo trimestre in un plusvalore da 832 milioni di euro. “Abbiamo ottenuto risultati operativi molto buoni nel terzo trimestre“, ha affermato il CEO Elmar Degenhart.In un contesto di mercato che rimane difficile, stiamo mostrando una performance più che soddisfacente”. Tuttavia, le vendite sono attualmente ancora ben al di sotto del livello dell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX