Home

THYSSENKRUPP, il rialzo sfida di nuovo il Fibonacci 38.2

Scritto da -

La sua forza viene peraltro amplificata dalla presenza della EMA200, che praticamente gli è corsa accanto per tutto questo tempo

Siamo in una fase molto delicata per le azioni Thyssenkrupp, molto coinvolte dalle vicende che riguardano la questione ucraina. Come tutti i titoli industriali, hanno sofferto la tensione che si respira nella ex URSS.

Tuttavia va precisato che Thyssenkrupp ha cessato da tempo di essere percepita soltanto come valore puramente industriale, poiché l’impegno nel settore delle nuove energie stanno giocando un ruolo sempre più importante per il gruppo. L’idrogeno verde è di grande importanza strategica per Thyssenkrupp (attraverso la joint venture Nucera).

Dal punto di vista tecnico, il titolo del MDax si aggira attorno quota 9,00 euro, dove si trova il livello di Fibonacci 38.2 (costruito sul movimento ascendente ottobre 2020-marzo 2021).
Come vediamo sul broker , questo livello ha esercitato una notevole forza attrattiva negli ultimi mesi. Il prezzo lo ha testato, si è allontanato ma poi  tornato sempre qui.

img

La sua forza viene peraltro amplificata dalla presenza della EMA200, che praticamente gli è corsa accanto per tutto questo tempo.
Si comprende allora l’importanza di un possibile breakout di questo livello di prezzo.

Va evidenziato che si è saputo che diversi membri del consiglio di amministrazione del gruppo con sede a Essen hanno utilizzato la recente debolezza dei prezzi per acquistare azioni. I partecipanti al mercato di solito lo considerano un segno di fiducia nella propria azienda, che può sostenere il prezzo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX