Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 16 febbraio 2022.
********************

BAYER – Il colosso agrochimico stima il potenziale di vendita di tutti i prodotti agricoli in fase di sviluppo fino a 30 miliardi di euro nei prossimi due decenni. Secondo una presentazione del nuovo capo della divisione Crop Science, Rodrigo, questo è il picco massimo stimato di vendite per tutti i possibili prodotti sviluppati da Bayer nei settori della selezione vegetale, delle biotecnologie, della protezione delle colture e dell’ambiente, compresi i guadagni derivanti da nuove attività modelli e nuove aree a valore aggiunto santos Bayer stima che circa il 40% di questo potenziale potrebbe essere realizzato entro il 2031.

VONOVIA – Vista l’elevata domanda, Vonovia ha raddoppiato il volume di un prestito cambializzato portandolo a 1 miliardo di euro dai 500 milioni di euro previsti. La durata media ponderata era di 7,65 anni con un tasso di interesse medio ponderato dell’1,13%, come annunciato dal gruppo immobiliare residenziale con sede a Bochum.
Vonovia intende inoltre utilizzare il ricavato per rimborsare integralmente il prestito ponte che la società immobiliare aveva stipulato per finanziare l’acquisizione di Deutsche Wohnen.

VOLKSWAGEN – L’anno scorso l’azienda ha prodotto 330.000 veicoli in meno rispetto a quanto pianificato nel suo stabilimento di Wolfsburg. In totale, nel 2021 sono usciti dalla catena di montaggio 400.000 veicoli rispetto a quelli degli ultimi decenni. Il motivo era la mancanza di semiconduttori.

AIBRUS – La compagnia aerea Etihad Airways vuole acquistare sette Airbus A350F cargo. Il produttore europeo di aeromobili ha annunciato che era stata firmata una corrispondente dichiarazione di intenti.

MTU – Il produttore di motori continua la ripresa dalle conseguenze della pandemia, e nel quarto trimestre aumenta ancora i profitti in modo significativo. MTU ha confermato le prospettive per il 2022 e l’aumento del dividendo.

SAP – Il gruppo software si affida a una cooperazione intensificata con la società di consulenza Bridgepoint per la determinazione delle emissioni di gas serra. L’obiettivo è determinare i dati lungo l’intera catena del valore, non solo nella propria azienda, ma anche presso clienti, fornitori, ecc., le cosiddette emissioni Scope 3, come annunciato dal gruppo software.

LUFTHANSA – Sorpresa dal forte aumento della domanda, Lufthansa ha interrotto il taglio dei posti di lavoro prima del previsto. Il numero di passeggeri su alcune rotte è così grande che la compagnia aerea vuole persino utilizzare un Boeing 747 per i voli per Maiorca.

AIRBUS – La vendita della prima versione cargo dell’aeromobile Airbus A350 dal produttore franco-tedesco a Singapore Airlines (SIA) è un affare fatto. Il contratto di vendita di sette A350F è stato firmato, ha annunciato Airbus al Singapore Air Show. Secondo il prezzo di listino pubblicato l’ultima volta nel 2018, l’ordine vale 2,3 miliardi di dollari.

PROSIEBENSAT – MediaforEurope (ovvero Mediaset) dopo il trasferimento della sede in Olanda sta convertendo quasi completamente – da derivati in azioni – la sua quota nella tedesca Prosieben, della quale è primo azionista. Lo si apprende dalle comunicazioni alla BaFin, l’authority tedesca sui mercati finanziari.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX