Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (18/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 18 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 18 febbraio 2022.
********************

THYSSENKRUPP – Per l’agenzia di rating Fitch, il rating creditizio di Thyssenkrupp è ancora al di fuori dell’ambito range di investment grade. L’agenzia ha confermato il rating a lungo termine di BB- e un outlook stabile.
Il rating riflette la posizione di flusso di cassa bassa, sebbene in miglioramento e vulnerabile di ThyssenKrupp.

LUFTHANSA – Il gruppo esclude licenziamenti presso il suo marchio principale (Lufthansa Airlines). Il personale in eccedenza potrebbe essere ridotto attraverso programmi di volontariato.

ADIDAS – Secondo la rivista Manager Magazin, le vendite in Cina dovrebbero essere fino a 400 milioni di euro in meno rispetto alle previsioni per l’anno in corso. Si tratterebbe di quasi un decimo delle vendite in Cina nel 2021, calcolate sulla base dei primi tre trimestri.

RHEINMETALL – L’azienda ha ricevuto un ordine dalla Svizzera per la consegna di una nuova generazione di granate fumogene rapide Maske 76. Il valore di questo ordine è nella fascia media di milioni di euro a due cifre, come annunciato dal gruppo tedesco. Il lotto pilota deve essere accettato da novembre 2022. La consegna dell’ultimo lotto è prevista per agosto 2027.

ALLIANZ – Una debacle con asset finanziari rischiosi negli Stati Uniti oscura un anno record per il più grande assicuratore europeo. Gli investitori statunitensi hanno perso miliardi con gli hedge fund AllianzGI all’inizio della crisi del Corona e hanno citato in giudizio il gruppo per oltre sei miliardi di dollari. Dopo le trattative di transazione con i maggiori investitori, il colosso assicurativo prevede oneri per oltre 3,7 miliardi di euro al lordo delle tasse. Ma il totale potrebbe essere anche più alto.

BAYER – In uno studio clinico, un nuovo farmaco antitumorale della Bayer ha ridotto di quasi un terzo il rischio di morte nei pazienti con un certo tipo di cancro alla prostata. Il trattamento con il farmaco Nubeqa in combinazione con un agente chemioterapico e la terapia ormonale ha ridotto il rischio di morte del 32,5% negli uomini con carcinoma prostatico metastatico sensibile agli ormoni rispetto alla sola terapia standard. Sulla base dei dati positivi, Bayer ora prevede un picco potenziale di vendita per Nubeqa di oltre tre miliardi di euro.

RWE – L’investitore attivista Enkraft dà seguito alla sua richiesta di un rapido spin-off del business del carbone di RWE (è il terzo produttore di CO2 in Europa).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX