Home
Fresenius Medical Care

FRESENIUS MEDICAL CARE torna agli utili e aumenta il dividendo 2021

Scritto da -

Nell’anno in corso intende tornare alla crescita degli utili e aumentare sia le vendite che gli utili consolidati

La filiale di dialisi Fresenius FMC sta lottando con le conseguenze della pandemia, sebbene l’eccessiva mortalità dei pazienti sia diminuita di conseguenza nel quarto trimestre.
Tuttavia nell’anno in corso intende tornare alla crescita degli utili e aumentare sia le vendite che gli utili consolidati.

Nell’ultimo trimestre del 2021, le vendite sono aumentate del 6% a 4,647 miliardi di euro. L’utile netto rettificato è aumentato nell’ultimo trimestre del 29% a 229 milioni di euro (177 milioni di un anno fa).
Tuttavia, il confronto con l’anno precedente è distorto da una rettifica di valore di circa 195 milioni di euro, che all’epoca ha avuto un impatto negativo. Escludendo questo effetto speciale, FMC avrebbe guadagnato 372 milioni di euro a saldo nel quarto trimestre del 2020 e 263 milioni nel trimestre precedente, con un calo del 29 per cento.

L’EBIT è stato di 449 milioni di euro, il 3% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano un EBIT di 480 milioni di euro.

Anche se i dati di Fresenius Medical Care per il 2021 sono al di sotto delle aspettative, il dividendo è soddisfacente.
Il fornitore di servizi di dialisi intende infatti proporre un dividendo di 1,35 euro per azione per il 2021. Per il 2020, FMC ha pagato un dividendo di 1,34 EUR per azione, rispetto a 1,20 EUR dell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX