Home
telefonica-deutschland-1

TELEFONICA DEUTSCHLAND, utile netto minimo e dividendo stabile

Scritto da -

Nel 2022, Telefonica Deutschland mira ad aumentare sia le entrate che l’OIBDA nella fascia percentuale bassa a una cifra

Nonostante un trimestre finale più debole, Telefonica Deutschland ha aumentato le vendite e l’utile operativo lo scorso anno, centrando le aspettative interne.
La società ha guadagnato meno nel 2021, ma il dividendo dovrebbe rimanere stabile a 18 centesimi per azione.
Nell’anno in corso, Telefonica Deutschland intende continuare a crescere a un livello simile.

Lo scorso anno le vendite sono aumentate del 3,1% a 7,77 miliardi di euro. L’utile operativo rettificato (OIBDA) è aumentato del 3,9% a 2,4 miliardi di euro. La conclusione è che l’azienda ha guadagnato un buon terzo in meno rispetto all’anno precedente a 211 milioni di euro.

Nel quarto trimestre, Telefonica Deutschland ha registrato una crescita dei ricavi dell’1,6% a 2,06 miliardi di euro. L’OIBDA rettificato è sceso del 2,3% a 624 milioni di euro, leggermente più di quanto gli analisti si aspettassero.
La società ha fatto riferimento a costi temporaneamente più elevati. Nel corso dell’anno le spese di marketing sono state rinviate alla seconda metà dell’anno a causa della pandemia. Il numero netto di contratti di telefonia mobile è aumentato di ben 518.000.

L’utile netto, pari a 67 milioni di euro, è nettamente migliore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con circa 1 milione di euro.

Nel 2022, Telefonica Deutschland mira ad aumentare sia le entrate che l’OIBDA nella fascia percentuale bassa a una cifra. Il tasso di investimento dovrebbe essere compreso tra il 14 e il 15 percento, il che significa che gli investimenti supereranno di nuovo 1 miliardo di euro. L’anno precedente sono stati investiti 1,3 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX