Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 25 febbraio 2022.
********************

RHEINMETALL – Gli azionisti possono aspettarsi un dividendo più alto. Come annunciato dal gruppo, all’assemblea generale annuale verrà proposto un dividendo di 3,30 euro per azione per il 2021. Rheinmetall aveva pagato EUR 2,00 per azione per l’anno precedente. Il gruppo di fornitori di armamenti e automobili ha guadagnato molto di più nel 2021 rispetto all’anno precedente.

BASF – L’azienda vuole perseguire l’IPO della sua controllata di petrolio e gas Wintershall Dea, se necessario contro la volontà del suo partner russo Letterone. La holding Letterone dell’oligarca russo Mikhail Fridman ha recentemente messo in dubbio questo piano. BASF detiene il 67% e Letterone il 33% a Wintershall Dea. La sua IPO era stata effettivamente pianificata l’anno scorso, ma è stata poi posticipata a causa delle basse valutazioni per l’industria petrolifera e del gas.

SIEMENS ENERGY – Le azioni Siemens Energy vengono scambiate questo venerdì con uno sconto sul dividendo di 0,10 euro. Rispetto alla chiusura del giorno precedente di 19,49 euro, ciò significa un meno dello 0,5%.

BASF – Nonostante l’aumento dei prezzi dell’energia, BASF ha chiuso lo scorso anno fiscale con un aumento significativo degli utili.

VOLKSWAGEN – Il colosso auto sta portando avanti i preparativi per un’IPO parziale della sua filiale di auto sportive Porsche. L’accordo prevede che il capitale sociale di Porsche AG sarà suddiviso equamente tra azioni privilegiate e azioni ordinarie. Fino al 25 per cento delle preferenze deve essere collocato sul mercato dei capitali.

FREENET – Il vettore wireless ha aumentato l’utile operativo nell’ultimo anno e sta aumentando il suo dividendo. Freenet ha annunciato che le vendite nel 2021 sono state di 2,55 miliardi di euro e quindi lo 0,8% in meno rispetto al valore dell’anno precedente. Nell’attività operativa, l’utile (Ebitda) è salito del 5% a 447,3 milioni di euro. Il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza proporranno un dividendo di 1,57 euro per azione all’assemblea generale annuale, con un aumento del 4,7 per cento. Per il 2022, la direzione prevede vendite stabili e continue.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX