Home
Rheinmetall

RHEINMETALL vola sulla maggiore richiesta di armamenti

Scritto da -

La Germania investirà più del 2% del suo prodotto interno lordo nella difesa. Non accadeva dalla fine della Guerra Fredda

Mentre il mercato azionario vive un’altra giornata di rosso intenso, le azioni degli armamenti – come Rheinmetall – stanno volando. La guerra in Ucraina ha spinto i paesi a potenziare massicciamente le proprie difese, e la Germania sta facendo proprio questo con la Bundeswehr (le forze armate della Repubblica Federale).
E’ stato appena stanziato un fondo speciale da 100 miliardi di euro.

Il ministro delle finanze Christian Lindner vuole che la Bundeswehr diventi uno degli eserciti più potenti d’Europa. Il denaro sarà fornito con il bilancio federale per il 2022, ha annunciato domenica il cancelliere Olaf Scholz (SPD) al Bundestag.
Allo stesso tempo, anno dopo anno la Germania investirà più del 2% del suo prodotto interno lordo nella difesa. Non accadeva dalla fine della Guerra Fredda.

Oltre Rheinmetall, spiccano le azioni Hensoldt che hanno addirittura raddoppiato il loro valore. Anche Airbus è in aumento del 4,1% e anche Thyssenkrupp è molto richiesto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX