Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 28 febbraio 2022.
********************

AIRBUS – Moody’s ha confermato il rating dell’emittente senior non garantito di Airbus SE di A2. L’outlook è cambiato da negativo a stabile, ha annunciato l’agenzia di rating. Moody’s ha giustificato l’aumento delle prospettive con il fatto che il costruttore di aeromobili è finora sopravvissuto alla pandemia senza danni alla struttura del capitale.

DEUTSCHE BOERSE – La società tedesca ha sospeso le negoziazioni di una serie di titoli di emittenti russi. Sono interessati, tra l’altro, i titoli delle banche Sberbank e VTB Bank, ma anche i giornali delle società energetiche Rosneft e Gazprom. Un portavoce ha promesso ulteriori sospensioni dei titoli russi in caso di inasprimento o ampliamento delle sanzioni.

DAIMLER TRUCK – Dopo dodici anni di attività con la casa automobilistica russa Kamaz, Daimler Truck ha sospeso la sua collaborazione. A causa della guerra in Ucraina, non verrà costruito un solo camion nella joint venture ‘DK RUS’ e non verranno forniti più componenti a Kamaz.

VOLKSWAGEN – La guerra si fa sentire nelle fabbriche automobilistiche tedesche. Volkswagen deve chiudere l’impianto per le auto elettriche a Zwickau e la fabbrica a Dresda perché mancano i componenti di base del fornitore ucraino Leoni.

SARTORIUS – Secondo gli addetti ai lavori, il fornitore di laboratorio ha fallito in un’offerta pubblica di acquisto da 11 miliardi di dollari per lo sviluppatore di diagnostica statunitense Maravai Lifesciences. Maravai all’inizio di febbraio ha rifiutato un’offerta in contanti di $ 42 per azione in quanto insufficiente. Non è chiaro se Sartorius presenterà un’offerta più alta.

EON – L’azienda respinge la richiesta della Polonia di fermare il gasdotto Nord Stream 1.

UNIPER – Secondo ‘Handelsblatt’, il governo federale ha chiesto alla compagnia energetica di riattivare i suoi piani per la realizzazione di un terminale GNL a Wilhelmshaven.

LUFTHANSA – Come molte altre compagnie aeree, la compagnia aerea eviterà lo spazio aereo russo nei prossimi giorni.

RWE – Il gruppo ha annunciato che si prepara l’ingresso nel mercato eolico offshore degli Stati Uniti. Si è infatti assicurato un’area di sviluppo offshore per la baia di New York in un’asta attraverso una joint venture. Questo potrebbe fornire elettricità a circa 1,1 milioni di famiglie statunitensi. Il parco eolico dovrebbe essere operativo entro la fine del decennio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX