Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (2/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 2 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 2 marzo 2022.
********************

SIEMENS ENERGY ha ricevuto un ordine per la fornitura di un impianto di elettrolisi dell’acqua per il primo progetto commerciale su larga scala per la produzione di metanolo verde. L’idrogeno necessario per questo deve essere generato in un sistema da 50 megawatt dal gruppo di tecnologia energetica, come annunciato a Monaco. L’operatore danese di parchi eolici e solari European Energy intende costruire l’intero sistema a Kasso, nel sud dello Jutland. Dovrebbe entrare in funzione nella seconda metà del prossimo anno e attingere l’energia necessaria da un parco solare in loco da 300 megawatt.

PORSCHE vuole interrompere la costruzione di auto nello stabilimento di Lipsia, a causa di colli di bottiglia nelle consegne. La fabbrica sospende la produzione fino alla fine della prossima settimana. Per i 2.500 dipendenti interessati sarà richiesto il lavoro a orario ridotto.

AIRBUS e RHEINMETALL, visti gli ulteriori programmi di spesa programmata dal governo federale per la Bundeswehr, sono pronte ad aumentare la propria produzione nel breve e ad ampliarla anche nel lungo periodo.

SIEMENS interrompe la nuova attività con la Russia, ha annunciato martedì sera. Il gruppo è attivo in Russia dal 1852, le attività in quella zona rappresentano meno dell’1% delle vendite.

AURUBIS e VANTAGE TOWERS vengono inclusi nello Stoxx-600. L’operatore dell’indice Qontigo ha annunciato 9 cambiamenti nell’indice martedì sera, che entreranno in vigore con l’inizio delle negoziazioni il 21 marzo.

LINDE, gruppo di gas industriali, mantiene il suo ordine principale da Gazprom, almeno per il momento. Lo scorso autunno, la società di costruzioni di impianti della società ha ricevuto due ordini dal gruppo russo del gas per 6 miliardi di dollari USA. Si tratta di impianti di trattamento del gas e di un impianto per il gas liquido.

BMW annuncia uno stop alle esportazioni in Russia e vuole anche fermare la produzione lì. In un comunicato, la casa automobilistica tedesca fa riferimento alla situazione geopolitica.

ALSTRIA OFFICE ha aumentato le vendite nel 2021 a 183,7 milioni di euro (anno precedente: 177,1). L’utile operativo FFO è stato di 116,5 (108,7) milioni di euro. La valutazione dell’intero portafoglio è aumentata di 94,8 milioni (+3,5%). Alstria intende proporre il pagamento di un dividendo di 0,04 EUR per azione, il minimo richiesto dalla legge.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX