Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 3 marzo 2022.
********************

VOLKSWAGEN interrompe la produzione in Russia fino a nuovo avviso, a causa dell’attacco russo all’Ucraina. Questa decisione si applica ai siti di produzione russi di Kaluga e Nizhny Novgorod. Nello stabilimento di Kaluga, VW produce, tra gli altri, Tiguan e Polo.

BRENNTAG, distributore di prodotti chimici, ha acquisito il distributore israeliano di prodotti chimici speciali Y.S. Ashkenazi Agencies Ltd e la sua controllata Biochem Trading. Il portafoglio di Y.S. Secondo le informazioni, le Agenzie Ashkenazi comprendono più di 500 prodotti speciali, nonché servizi a valore aggiunto e supporto tecnico.

LUFTHANSA ha più che raddoppiato le sue vendite nel quarto trimestre e ha ridotto significativamente la sua perdita. Il gruppo non ha formulato previsioni accurate per il 2022, a causa delle incertezze legate anche al conflitto in Ucraina.

EVONIK. Il gruppo di specialità chimiche ha registrato un aumento significativo delle vendite e dei profitti nel 2022 ed è fiducioso in un’ulteriore crescita nel 2022. Le vendite sono passate da 12,2 a 14,96 miliardi di euro, mentre gli analisti si aspettavano 14,6 miliardi di euro. L’EBITDA rettificato è aumentato più o meno in linea con le aspettative degli analisti da 1,91 a 2,38 miliardi di euro e l’utile netto da 465 a 746 milioni di euro. Per il 2022, Evonik prevede vendite comprese tra 15,5 e 16,5 miliardi di EUR e un EBITDA rettificato compreso tra 2,5 e 2,6 miliardi di EUR.

KION ha superato le aspettative del mercato in termini di ordini in entrata e vendite lo scorso anno. L’utile operativo, invece, è leggermente al di sotto delle previsioni degli analisti. Secondo l’annuncio, la società intende più che triplicare il dividendo a 1,50 euro per azione in vista dell’elevato aumento degli utili. Qui erano previsti solo 1,16 euro.

STRÖER. Grazie alla forte domanda, lo scorso anno il gruppo della pubblicità esterna ha superato le proprie aspettative e per l’anno in corso prevede ancora una volta una crescita a doppia cifra. L’EBITDA rettificato è salito del 13%, l’Utile rettificato sale a 170 mln, +35%.

PROSIEBENSAT ha beneficiato della ripresa dei mercati pubblicitari lo scorso anno. Il gruppo ha aumentato significativamente le vendite e i profitti. Ne dovrebbero beneficiare anche gli azionisti: per loro è previsto un dividendo di 80 centesimi, 31 centesimi in più rispetto all’anno precedente. ProSieben ha aumentato il suo utile netto nel 2021 di quasi due terzi a 449 milioni di euro. L’utile prima di interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni (EBITDA), uno dei parametri chiave di controllo operativo del Gruppo, è aumentato come previsto di quasi un quinto a 840 milioni di euro.

GEA GROUP. Il produttore di impianti è cresciuto nel quarto trimestre del 2021. Mentre nel 2021 nel suo complesso, l’EBITDA rettificato è aumentato a 624,8 milioni (anno precedente: 533) milioni. Gli azionisti riceveranno un dividendo di 0,90 EUR, ovvero 5 centesimi in più.

SAP. Il colosso del software tedesco e il suo rivale statunitense Oracle affermano di sospendere tutte le attività in Russia, come parte delle sanzioni. Vengono sospese anche tutte le vendite di servizi e prodotti SAP in Russia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX