Home
Merck

MERCK KGAA supera le aspettative e aumenta significativamente il dividendo

Scritto da -

L’utile per azione rettificato è aumentato del 30,1% a 8,72, ma gli analisti si aspettavano 8,74 euro

Il gruppo farmaceutico e di prodotti chimici speciali MERCK KGAA ha superato la sua previsione annuale 2021, dopo averla anche alzata tre volte. Inoltre per l’anno in corso prevede un’ulteriore crescita.
Gli azionisti parteciperanno al successo aziendale con un dividendo di 1,85 euro per azione, 45 centesimi in più rispetto all’anno precedente.

La crescita organica delle vendite è stata del 13,8%. Gli effetti negativi del tasso di cambio hanno ridotto il reddito dell’1,4%.
L’utile rettificato del Gruppo prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA pre) è aumentato del 17,3% a 6,1 miliardi di euro.

Al netto delle tasse, Merck KGaA ha guadagnato 3,07 miliardi di euro, dopo i 1,99 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. L’utile per azione rettificato è aumentato del 30,1% a 8,72 EUR.
Gli analisti si aspettavano un consenso sulle vendite di 19,621 miliardi di euro, un EBITDA rettificato di 6,123 miliardi di euro e un utile per azione rettificato di 8,74 euro.

Tutte e tre le divisioni hanno contribuito alla crescita delle vendite. Secondo l’annuncio, i driver più importanti sono stati le 3 grandi attività dell’azienda: il business delle soluzioni di processo di Life Science, i nuovi prodotti sanitari e il business delle soluzioni per semiconduttori di Electronics.

Per l’anno finanziario 2022, Merck prevede una forte crescita organica delle vendite e dell’EBITDA pre, trainata in particolare da Life Science. L’evoluzione prevista del tasso di cambio dovrebbe avere un impatto positivo dell’1-4% sulle vendite e del 2-5% sul risultato operativo. Anche il flusso di cassa operativo dovrebbe aumentare notevolmente, da 4,616 miliardi di EUR nel 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX