Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (4/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 4 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 4 marzo 2022.
********************

UNIPER continua il calo, segnando il livello più basso in quattro anni e mezzo. Solo negli ultimi cinque giorni di negoziazione, le azioni della società coinvolta nel finanziamento del controverso gasdotto russo-tedesco Nord Stream 2 hanno perso circa il 28% di valore.

BMW, MERCEDES, VOLKSWAGEN, PORSCHE sono in netto calo a causa delle sanzioni contro la Russia. Numerose aziende del settore automobilistico hanno limitato la propria attività in Russia, l’hanno sospesa o si stanno ritirando.

ALLIANZ sta sostituendo la maggior parte delle perdite subite da un fondo pensione per insegnanti dell’Arkansas con gli hedge fund ‘Structured Alpha’ di Allianz Global Investors. In un accordo divenuto noto ieri, l’assicuratore ha concordato con l’Arkansas Teacher Retirement System (ATRS) 643 milioni di dollari, come riportato dall”Arkansas Democrat-Gazette’.

BASF dopo l’attacco all’Ucraina, continua la produzione ma esclude in larga parte nuovi progetti in Russia e Bielorussia, ad eccezione di quelli che servono a produrre cibo per scopi umanitari. La più grande azienda chimica del mondo in termini di vendite prende così le distanze dalla Russia.

DEUTSCHE BANK avvia una indagine interna. Molti top manager dell’istituto utilizzano Whatsapp e altri servizi di messaggistica breve per corrispondere tra loro e con i clienti. Tali canali di comunicazione violano il rispetto delle regole dell’Autorità di vigilanza e della banca stessa in materia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX