Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 7 marzo 2022.
********************

METRO, famoso gruppo all’ingrosso, sta cercando di mantenere aperti i suoi mercati in Ucraina nonostante la guerra. Secondo un portavoce dell’azienda, i 3.400 dipendenti in Ucraina stanno compiendo ‘sforzi enormi’ per mantenere aperti i 26 negozi, con la direzione locale che decide l’apertura su base giornaliera in base alla situazione della sicurezza locale.

TELEFONICA DEUTSCHLAND è passata in gran parte ai tassi di interesse fissi nei suoi finanziamenti e si è quindi armata contro un’inversione di tendenza dei tassi di interesse. Inoltre, la società risparmia ‘denaro reale’ con un prestito collegato ESG.

VOLKSWAGEN costruirà la sua fabbrica per la nuova auto elettrica ‘Trinity’ nelle immediate vicinanze del suo stabilimento principale. Venerdì, il consiglio di sorveglianza ha deciso il distretto di Warmenau a Wolfsburg come sede e ha stanziato fondi per circa 2 miliardi di euro. L’inizio dei lavori è previsto per la primavera del 2023.

PROSIEBENSAT.1 – Il capo di Bertelsmann Thomas Rabe ha suggerito ancora una volta una fusione tra la sua emittente televisiva RTL e il concorrente tedesco ProSiebenSat.1. Si vuole aspettare e vedere come le autorità antitrust valutano gli ultimi passi di RTL per formare grossi poli nazionali in Francia e nei Paesi Bassi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX