Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 9 marzo 2022.
********************

ADIDAS ha vissuto un ultimo trimestre più debole, ma alla fine ha guadagnato di più nell’ultimo anno rispetto all’anno precedente e vuole aumentare il dividendo per il 2021.

DEUTSCHE BANK inizierà il suo programma di riacquisto di azioni annunciato il 14 marzo. Nell’ambito del programma, che si concluderà al più tardi il 27 aprile, saranno acquistate azioni proprie per un valore fino a 300 milioni di euro

DEUTSCHE POST prevede solo un piccolo aumento dell’utile operativo per l’anno in corso in vista del previsto rallentamento della crescita. Nonostante ciò, il gruppo intende continuare a investire.

CONTINENTAL aumenta i profitti in modo significativo, e vuole pagare di nuovo un dividendo. Inoltre prevede una crescita significativa delle vendite nonostante il contesto incerto. Il margine EBIT rettificato dovrebbe raggiungere circa il 5,5-6,5%.

BAYER sta richiedendo l’approvazione estesa per gli Stati Uniti e l’UE per il suo farmaco contro il cancro Nubeqa. Un recente studio su 1.300 uomini affetti da questo tipo di cancro alla prostata, ha rilevato che Nubeqa combinato con chemioterapia e terapia ormonale ha ridotto il rischio di morte di un terzo rispetto alla sola terapia standard. Bayer ha recentemente aumentato il potenziale di vendita di picco di Nubeqa da oltre 1 miliardo di euro a oltre 3 miliardi di euro.

BRENNTAG ha superato il suo obiettivo di utili operativi nel 2021 grazie al buon sviluppo in entrambe le aree di business. Gli azionisti beneficeranno di un dividendo più elevato di 1,45 EUR per azione. L’anno precedente, Brenntag ha pagato 1,35 euro per azione. Per l’anno in corso, il commerciante di prodotti chimici prevede un’ulteriore crescita.

LUFTHANSA accoglie tra i grandi azionisti lo spedizioniere Klaus-Michael Kühne. Come annunciato dalla compagnia aerea, il miliardario e azionista di maggioranza del fornitore di servizi logistici Kuehne&Nagel ha rilevato un blocco di azioni del 4,04%. L’84enne originario di Amburgo, che è uno dei tedeschi più ricchi con una fortuna stimata in 37 miliardi di euro, pare abbia approfittato della recente turbolenza dei prezzi a seguito della crisi ucraina, che ha colpito anche le azioni Lufthansa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX