Home
Bayer

BAYER vende Environmental Science a Cinven per 2,6 miliardi di dollari

Scritto da -

L’azienda ceduta è leader nei prodotti che controllano parassiti, malattie ed erbe infestanti in aree non agricole

Il gruppo agrochimico e farmaceutico Bayer vende la sua business unit ‘Environmental Science Professional‘ (ESP) per per 2,6 miliardi di dollari all’investitore finanziario Cinven.

Environmental Science è leader nei prodotti che controllano parassiti, malattie ed erbe infestanti in aree non agricole. Un anno fa, il gruppo ha annunciato di voler vendere questa attività con sede nella Carolina del Nord, probabilmente per sfruttarne il ricavato per ridurre la montagna di debiti accumulata con l’acquisizione della Monsanto.
La vendita è prevista per la seconda metà dell’anno.

Secondo un rapporto dell’agenzia di stampa Bloomberg, Bayer aveva puntato a un prezzo di due miliardi di euro per l’attività con prodotti per il controllo dei parassiti e delle erbe infestanti in aree non agricole.
Questa cessione ci consente di concentrarci sul nostro core business agricolo e sull’esecuzione di successo della nostra strategia di crescita nella divisione Crop Science‘, ha affermato Rodrigo Santos, capo della divisione agricola. La divisione ha impiegato circa 800 persone nel 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX