Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 11 marzo 2022.
********************

DEUTSCHE BANK. Dopo il significativo aumento degli utili nel 2021, sia i dipendenti di Deutsche Bank che il consiglio di amministrazione riceveranno bonus più elevati rispetto all’anno precedente.

MERCEDES BENZ si concentrerà sempre più sulla riciclabilità delle batterie. Con partner per il riciclaggio delle batterie in Cina e negli Stati Uniti, l’azienda intende creare un ciclo di materiali chiuso in futuro. Nel sito di Kuppenheim, nella Germania meridionale, verrà costruita una fabbrica di riciclaggio, che dovrebbe aumentare il tasso di riciclaggio a oltre il 96%.

EON. La controllata Westnetz è alla ricerca di un investitore per finanziare un programma di espansione della fibra ottica, con un volume di 3 miliardi di euro. La banca d’affari Barclays dovrebbe informare le potenziali parti interessate sul progetto per conto della controllata Eon.

SIEMENS ENERGY cresce grazie al boom della filiale spagnola dell’energia eolica Siemens Gamesa. Uno studio positivo della Bank of America riguarda i produttori di turbine eoliche, poiché l’Occidente vuole ridurre la sua dipendenza dal gas russo.

BAYER richiede l’approvazione in Giappone per il farmaco contro il cancro alla prostata (Nubeqa), come annunciato a Berlino dal gruppo farmaceutico e agrochimico. Nubeqa è considerato una delle speranze tra i nuovi farmaci di Bayer. L’azienda ha recentemente aumentato il potenziale di vendita di picco per Nubeqa da oltre 1 miliardo di euro a oltre 3 miliardi di euro.

FRAPORT vede numeri al rialzo a febbraio, nonostante la diffusione del Covid. L’aeroporto di Francoforte conta un aumento di passeggeri del 211,3% rispetto a febbraio 2021, mese che fu condizionato dall’inasprimento delle restrizioni di viaggio. Rispetto a febbraio 2019, il numero di passeggeri a Francoforte era poco meno della metà del livello dell’epoca.

LANXESS. Il gruppo di Colonia ha così raggiunto l’obiettivo che si era prefissato e prevede anche una crescita significativa nel 2022. Aumenterà anche i dividendi

BMW sta ampliando la sua collaborazione con il produttore di chip statunitense Qualcomm. BMW ha annunciato che una cooperazione a lungo termine per lo sviluppo di soluzioni per la guida automatizzata è stata concordata con Arriver Software. Si tratta della tecnologia necessaria per i sistemi di assistenza alla guida di livello 2 e per la guida altamente automatizzata di livello 3. Le società non hanno commentato i dettagli finanziari.

MORPHOSYS biotecnology deve cancellare centinaia di milioni di euro dopo aver acquisito la specialista statunitense del cancro Constellation Pharmaceuticals. Dopo il consolidamento delle attività di ricerca e sviluppo di Constellation, Morphosys ha annunciato una svalutazione di circa 231 milioni di euro. Morphosys intende concentrare le proprie risorse finanziarie solo sui progetti avanzati nella pipeline di farmaci di Constellation. I progetti in fase di sviluppo iniziale, invece, non sono da perseguire ulteriormente.

THYSSENKRUPP. La Fondazione Krupp sta spingendo per una distribuzione degli utili dopo diversi round a dividendi zero presso il gruppo industriale con sede a Essen. ‘È ora di un dividendo’, ha affermato Volker Troche, membro del consiglio di amministrazione della fondazione, nel podcast ‘Die Wirtschaftsreporter’ della Westdeutsche Allgemeine.

TELEFONICA DEUTSCHLAND e 1&1 – L’operatore di telefonia mobile Telefonica Deutschland sta discutendo con 1&1 la controversia riguardo al “cartello” sulla nuova rete di telefonia mobile. La controversia ruota attorno al fatto che 1&1 vuole affittare capacità di rete al suo concorrente Freenet. Telefonica invece, come partner tecnologico di 1&1, si difende, cosa che 1&1 non vuole accettare e ha quindi chiamato l’ufficio del cartello. Un portavoce dell’autorità garante della concorrenza ha confermato che la denuncia è oggetto di indagine.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX