Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 14 marzo 2022.
********************

VOLKSWAGEN. Ford produrrà un altro modello in Europa basato sul kit elettrico MEB di Volkswagen (VW). Come annunciato da VW, Ford raddoppierà il volume previsto di MEB a 1,2 milioni di unità in un periodo di sei anni. Il primo modello Ford basato sulla MEB sarà un crossover completamente elettrico, che dovrebbe uscire dalla catena di montaggio a Colonia a partire dal 2023. Originariamente Ford aveva previsto un solo modello basato su MEB e un volume totale di circa 600.000 unità. La società non ha ancora fornito informazioni dettagliate sul secondo modello previsto.

SAP. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy chiede a SAP, Microsoft e Oracle di interrompere il supporto dei prodotti in Russia. ‘Smetti di supportare i tuoi prodotti in Russia, ferma la guerra!’, ha twittato Zelenskyy.

TEAMVIEWER intende trasformarsi in una società per azioni europea (Societas Europaea, SE in breve). Il consiglio di sorveglianza del produttore di software ha già approvato la conversione alla nuova forma giuridica nella riunione dell’11 marzo. Gli azionisti di Teamviewer AG voteranno su questo all’Assemblea Generale Annuale del 17 maggio.

COMMERZBANK e DEUTSCHE BANK vogliono ritirarsi dalla Russia a causa della guerra in Ucraina. ‘Siamo in procinto di chiudere la nostra attività rimanente in conformità con i requisiti legali e normativi’, hanno affermato le banche.

UNITED INTERNET prevede di lanciare la propria rete mobile in Germania quest’anno. La rete è attualmente in costruzione da parte della controllata 1&1 Mobilfunk, e dovrebbe essere disponibile in prossimità di circa 1.000 stazioni base.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX