Home
Bayer

BAYER testa il “megafono” dopo aver raggiunto i massimi di 9 mesi

Scritto da -

Se i “tori” riusciranno a superare l’attuale resistenza, sarebbe attivo un segnale di acquisto e si genererebbe un ulteriore potenziale al rialzo a 57,71

Verso la fine di dicembre, il titolo Bayer ha cominciato un movimento al rialzo che è durato diverse settimane, lasciandosi dietro una tendenza al ribasso assai longeva.

Come vediamo sul broker , questo scatto ha portato al taglio delle EMA50 e EMA200, e ha raggiunto il culmine nel livello a 55,74, cui però ha fatto seguito un momento di shock a febbraio. Tale svendita è durata fino a 48,67 EUR.

bayer_bayn_14_3_2022

Quello che è interessante osservare, è che durante questi movimenti si andato formando un pattern megafono (broadening formations), che generalmente preannuncia una inversione del trend ma in certi casi può fungere anche da continuazione.

L’ultimo sprint ha consentito al titolo BAYER di superare facilmente il massimo di 55,74 venerdì, fino a raggiungere il massimo di maggio 2021.

Adesso BAYER affronta un’area di resistenza ostica, proprio perché è in corso il test del “megafono”.
Se i “tori” riusciranno a superare questa resistenza a 56,40 EUR, sarebbe attivo un segnale di acquisto e si genererebbe un ulteriore potenziale al rialzo a 57,71 EUR e successivamente a 59,55 EUR o 60,50 EUR.
Al ribasso dobbiamo tenere d’occhio il lato inferiore del pattern, soprattutto perché generalmente si comporta come pattern di inversione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX