Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (15/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 15 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 15 marzo 2022.
********************

ENCAVIS ha superato le aspettative nell’ultimo anno. Le vendite e gli utili sono aumentati in modo significativo. L’utile prima di interessi, tasse, ammortamenti e svalutazioni (EBITDA) è aumentato di un buon 6 per cento a 255 milioni di euro. L’EBIT è salito di un buon 7% a 148 milioni di euro.

FRAPORT realizza di nuovo un profitto nel 2021. L’operatore aeroportuale si ralza dopo la grave perdita nell’anno della pandemia 2020. A ciò hanno contribuito la rigorosa gestione dei costi del Gruppo e la sostenuta ripresa del volume dei voli dalla seconda metà dell’anno, sia all’aeroporto di Francoforte che negli aeroporti internazionali del Gruppo.
L’utile prima di interessi, imposte, ammortamenti (EBITDA) ha raggiunto i 757 milioni di euro, dopo una perdita di 250,6 milioni di euro nell’esercizio precedente. L’utile consolidato al netto delle imposte e di terzi ha raggiunto gli 82,8 milioni di euro (Nel 2020, Fraport ha registrato una perdita di 658 milioni di euro). Per l’anno in corso 2022, Fraport prevede un aumento dei ricavi a circa 3 miliardi di euro e un EBITDA compreso tra 760 e 880 milioni di euro. L’EBIT dovrebbe essere compreso tra 320 e 440 milioni di euro e il risultato del gruppo dovrebbe essere compreso tra 50 e 150 milioni di euro.

WACKER CHEMIE quadruplica il dividendo 2021 a 8,00 euro per azione, dopo che l’azienda chimica con sede a Monaco ha più che quadruplicato i suoi profitti. Nell’anno in corso, il gruppo vede un utile operativo prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) tra 1,2 e 1,5 miliardi di euro, dopo 1,54 miliardi di euro nel 2021. Tuttavia l’utile netto dell’anno dovrebbe essere notevolmente inferiore all’anno precedente.

RWE – Dopo la crescita nel 2021, la compagnia energetica ha confermato le sue previsioni per il 2022.

TAG Immobilien aumenta i profitti e paga più dividendi. La società quotata sul MDAX ha raggiunto il limite superiore del range di previsione. Gli azionisti riceveranno un dividendo di 93 centesimi per azione dopo gli 88 centesimi dell’anno precedente. TAG sta pagando un centesimo in più rispetto a quanto inizialmente promesso. Confermata la previsione per l’anno in corso.

HOCHTIEF – La società di infrastrutture Atlantia, controllata al 33% dalla holding della famiglia Benetton Edizione, sta valutando la possibilità di vendere la propria quota del 16% nel gruppo edile tedesco Hochtief. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Carlo Bertazzo presentando i dati annuali.

BOSCH – Il Gruppo Bosch ha smentito le accuse del ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba di aver dotato l’esercito invasore russo in Ucraina di tecnologia tedesca. Il ministero ucraino ha contattato direttamente Bosch in merito, ‘e siamo stati in grado di capire che il componente menzionato non è stato fornito da Bosch al produttore del veicolo, anche se fa parte della nostra produzione‘, ha spiegato una portavoce.

PORSCHE sta acquisendo la società californiana Econolite Group insieme a Bridgepoint Advisers Limited. Il focus della holding sarà su soluzioni di gestione del traffico end-to-end intelligenti e sostenibili che garantiscano una mobilità efficiente e ottimizzino le catene di approvvigionamento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX