Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 16 marzo 2022.
********************

MUNICH RE – Il riassicuratore si ritira dalle sue attività in Russia a causa della guerra in Ucraina. ‘I contratti esistenti in Russia e Bielorussia non verranno rinnovati’, ha affermato mercoledì il gruppo Dax. La nuova attività è già stata interrotta. Munich Re farà lo stesso con i suoi investimenti nella regione.

MORPHOSYS beneficia di notizie positive dagli USA, dove l’Associazione dei centri oncologici statunitensi NCCN ha classificato il farmaco antitumorale Monjuvi come la terapia preferita per il linfoma a cellule B in determinate condizioni.

BAYER chiede l’estensione dell’approvazione dell’UE per il farmaco renale per diabetici Kerrendia. Il finerenone, venduto con il marchio Kerrendia, deve essere utilizzato anche per i pazienti nelle prime fasi della malattia renale cronica (CKD) in connessione con il diabete di tipo 2 (T2D), come annunciato mercoledì dal gruppo farmaceutico e agrochimico. Una domanda corrispondente è stata presentata all’Agenzia europea per i medicinali (EMA).

BMW, in occasione della presentazione della relazione annuale, ha previsto un aumento significativo dei profitti nel 2022, malgrado le incertezze dovute anche alla guerra in Ucraina

E.ON – Il gruppo energetico ha incrementato i propri utili nell’esercizio 2021. L’Ebitda rettificato è aumentato di 1 miliardo di EUR a 7,9 miliardi di EUR. E.ON è stata in grado di crescere principalmente nel business con soluzioni per i clienti. Gli azionisti riceveranno un dividendo di 49 centesimi per azione. Per il 2022, E.ON punta a un EBITDA rettificato compreso tra 7,6 e 7,8 miliardi di euro.

VOLKSWAGEN – In vista della guerra in Ucraina, la Volkswagen vuole rafforzare altri mercati in crescita al di fuori dell’Europa, in primis gli USA. La quota di mercato negli USA dovrebbe aumentare dal 4 al 10%. Il SUV elettrico ID.4 e il bus elettrico di nuova introduzione ID.Buzz dovrebbero aiutare, ma anche altri modelli. Questi potrebbero essere prodotti nello stabilimento statunitense di Chattanooga.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX