Home
Durr

DURR vuole aumentare il dividendo a 0,50 per azione

Scritto da -

Le ragioni dell’aumento proposto sono il miglioramento degli utili e l’elevato free cash flow, che nel 2021 ha raggiunto il livello più alto dal 2016

La società di ingegneria meccanica Dürr vuole aumentare il dividendo dell’ultimo anno di circa due terzi rispetto all’anno precedente.
Come annunciato dalla società, 0,50 EUR saranno distribuiti agli azionisti, in aumento rispetto ai precedenti 0,20 proposti per azione.
La delibera del dividendo sarà presa durante l’assemblea generale virtuale del 13 maggio.

Le ragioni dell’aumento proposto sono il miglioramento degli utili e l’elevato free cash flow, che nel 2021 ha raggiunto il livello più alto dal 2016.
L’utile netto è salito a circa 85 milioni di euro lo scorso anno. Nel 2020 la pandemia aveva causato a Durr una perdita di quasi 14 milioni di euro.

Il payout ratio è del 40,7%, ciò collocherebbe il rapporto all’estremità superiore dell’intervallo dal 30 al 40 percento specificato nella politica dei dividendi di Dürr AG.

Vogliamo continuare il nostro percorso di crescita redditizia quest’anno e oltre‘, ha affermato il CEO di Dürr Jochen Weyrauch nel comunicato stampa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX