Home
Rheinmetall

RHEINMETALL spinto dalla guerra. Imminente il test del triangolo

Scritto da -

Il margine di profitto operativo dovrebbe aumentare di oltre l’11% dopo il 10,5% dell’anno precedente

Rheinmetall prevede un’ulteriore crescita e un miglioramento della redditività per l’anno in corso, grazie al forte aumento della domanda di tecnologia per la difesa da parte del governo tedesco, dopo che è scoppiato il conflitto in Ucraina.

Il gruppo quotato sul MDAX ha annunciato alla conferenza stampa annuale che le vendite dovrebbero aumentare organicamente dal 15 al 20%. La previsione ha già tenuto conto dei piani del governo federale annunciati nei giorni scorsi.
Il margine di profitto operativo dovrebbe aumentare di oltre l’11% dopo il 10,5% dell’anno precedente.

Il gruppo di Düsseldorf aveva già presentato la scorsa settimana i dati chiave dell’ultimo anno. Di conseguenza, le vendite sono aumentate su base comparabile del 4,7% a quasi 5,7 miliardi di euro. Il risultato operativo è salito significativamente di un terzo a 594 milioni di euro. A ciò ha contribuito il buon sviluppo degli utili nel quarto trimestre, che ha mostrato un margine operativo superiore al 16%. Il gruppo intende aumentare significativamente il dividendo a 3,30 euro da 2,00 euro per azione.

Dal punto di vista tecnico, dopo il forte balzo degli ultimi giorni, il titolo Rheinmetall si trova all’interno di un pattern triangolo simmetrico, che si coglie benissimo utilizzano un grafico grafico Heikin Ashi.

img

Grazie al broker , possiamo vedere come si avvicini il test del lato superiore del triangolo, che potrebbe portare a un nuovo impuslo rialzista e all’attacco della soglia sui 162 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX