Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN firma in Cina una partnership per le batterie

Scritto da -

L’obiettivo a lungo termine del gruppo è ridurre i costi dal 30 al 50% per batteria

Mentre l’aumento dei contagi costringe Volkswagen a chiudere degli stabilimenti nel nord-est della Cina, il colosso tedesco ha firmato due lettere di intenti per partnership strategiche in Cina con Huayou Cobalt e Tsingshan Group.
Ciò ha lo scopo di rafforzare la catena del valore delle batterie cinesi e la competitività del gruppo nel settore della mobilità elettrica. Un settore in rapida crescita in Cina, ha affermato la società.

La cooperazione mira a ottenere vantaggi in termini di costi, garantire l’approvvigionamento di materie prime e realizzare una catena di approvvigionamento sostenibile.
Le due partnership dovrebbero aiutare a raggiungere l’obiettivo a lungo termine del gruppo di ridurre i costi dal 30 al 50% per batteria.

Volkswagen vuole costituire una joint venture con Huayou e Tsingshan in Indonesia, dove si trova oltre il 10% dei giacimenti mondiali di nichel di laterite.
Nella fase finale della costruzione, la capacità produttiva totale delle materie prime corrisponderà al fabbisogno di materie prime di nichel e cobalto per batterie da 160 GWh.
Cina Volkswagen prevede inoltre di costituire una joint venture con Huayou per la raffinazione del nichel e del solfato di cobalto, la produzione di precursori e la produzione di materiali catodici.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX