Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

FRESENIUS MEDICAL CARE. Il fornitore di servizi di dialisi Fresenius Medical Care sta compiendo un passo significativo nell’attuazione della sua strategia di crescita 2025 per la cosiddetta terapia renale basata sul valore. La nuova società unirà Fresenius Health Partners, l’attività di assistenza basata sul valore di Fresenius Medical Care North America, con la rete renale statunitense InterWell Health e Cricket Health, un fornitore statunitense di terapia renale basata sul valore con una piattaforma di dati sui pazienti.
La nuova società sarà completamente consolidata da Fresenius Medical Care come proprietario di maggioranza e avrà un valore di 2,4 miliardi di dollari.

RWE vuole lavorare con Adnoc, compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi (Adnoc), sull’idrogeno verde e a basse emissioni di carbonio. Le società hanno concordato di studiare il potenziale per l’importazione dagli Emirati in Germania. Inoltre, RWE e Adnoc hanno deciso di esaminare il potenziale per lo sviluppo congiunto di progetti per la produzione di idrogeno verde e derivati ​​dell’idrogeno nei mercati internazionali rilevanti.

THYSSENKRUPP. Steag fornirà a Thyssenkrupp idrogeno verde per la produzione di acciaio privo di CO2 a partire dal 2025. Entrambe le parti hanno firmato un accordo di principio, come annunciato da Thyssenkrupp. Alla fine, uno studio di fattibilità con vari scenari ha favorito la realizzazione di un’elettrolisi dell’acqua con una potenza fino a 520 megawatt presso il sito Steag di Duisburg-Walsum. La decisione finale di investimento per la costruzione dovrebbe essere presa al più tardi entro il 2023.

DAIMLER TRUCK entra nel DAX. Da questo lunedì il titolo è quotato nel più importante indice azionario tedesco. Lo ha annunciato il fornitore di indici Qontigo all’inizio di marzo. Come previsto, anche l’assicuratore Hannover Re è stato promosso al DAX. Il gruppo di beni di consumo Beiersdorf deve lasciare il posto.

EVOTEC riceve 3 milioni di euro dalla partnership con Bayer sul trattamento per il dolore neuropatico diabetico (‘DNP’).

PORSCHE vuole aumentare il dividendo per l’esercizio 2021 a 2,56 EUR (anno precedente: 2,21 EUR) per azione privilegiata ea 2,554 EUR (anno precedente: 2,204 EUR) per azione ordinaria. Ciò corrisponde a un aumento di circa il 16% rispetto all’anno precedente, come annunciato dalla casa madre Volkswagen.
Intanto Porsche e Apple hanno tenuto colloqui iniziali su possibili progetti congiunti, ma senza fornire dettagli.

THYSSENKRUPP. In una riunione straordinaria, il Consiglio di Sorveglianza di Thyssenkrupp Marine Systems ha nominato il suo precedente presidente, Oliver Burkhard, nuovo CEO. Burkhard ha affermato che i colloqui sull’ulteriore sviluppo dell’azienda potrebbero ora essere condotti strategicamente da un’unica fonte.

RHEINMETALL – Un commento positivo dell’analista incoraggia altri investitori. Gli analisti di Morgan Stanley alzano infatti il prezzo obiettivo a 191 da 178 euro.

SAP – Luka Mucic, CFO di lunga data, lascerà prematuramente il colosso tedesco del software dopo 27 anni. Mucic lascerà l’azienda il 31 marzo 2023, ha annunciato il gruppo Dax con sede a Walldorf. Il Consiglio di Sorveglianza aveva concordato di comune accordo con lui.

VOLKSWAGEN – IG Metall ha leggermente ampliato la sua posizione dominante alle elezioni del consiglio aziendale Volkswagen a Wolfsburg, nonostante la forte concorrenza, e può continuare ad esercitare un’influenza significativa sul destino della casa automobilistica. Nelle elezioni per la rappresentanza dei dipendenti, la lista IG Metall guidata dalla nuova presidente del consiglio di fabbrica Daniela Cavallo ha ottenuto l’85,5% dei voti ed è riuscita così ad aggiudicarsi 66 mandati di consiglio di fabbrica come quattro anni fa, seppur in un organismo che sarà ridotto da Da 75 a 73 seggi in futuro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX