Home
Vonovia_vna

VONOVIA emette social bond e green bond per 2,5 miliardi

Scritto da -

I due social bond hanno lo scopo di finanziare progetti sociali e anche per rifinanziare progetti sostenibili in Germania, Austria e Svezia

Il gruppo di costruzioni residenziali Vonovia ha emesso per la prima volta due cosiddetti social bond e un green bond, coerenti al 100% con la nuova tassonomia dell’UE. Come annunciato da Vonovia SE, i social bond hanno una durata di 3,85 e 6,25 anni e il green bond ha una durata di dieci anni.
Le obbligazioni, con un volume totale di 2,5 miliardi di euro e una cedola dell’1,875 per cento, sono state sottoscritte in eccesso di un fattore di 4,7.

I due social bond hanno lo scopo di finanziare progetti sociali. Secondo Vonovia, questo include appartamenti destinati all’occupazione per famiglie a basso reddito, ma anche appartamenti finanziati privatamente a Berlino, che dovrebbero consentire l’accesso a alloggi a prezzi accessibili con un canone di almeno il 15% inferiore all’affitto comparativo locale.

Inoltre, i fondi delle obbligazioni sociali devono essere utilizzati per l’alloggio a basso costo e per la modernizzazione degli appartamenti, in un’ottica di sostenibilità.
I fondi del green bond saranno utilizzati, tra l’altro, per rifinanziare progetti sostenibili in Germania, Austria e Svezia.

Le obbligazioni dimostrano la nostra responsabilità sociale e la nostra strategia di sostenibilità. Questo è esattamente ciò che gli investitori si aspettano dalle aziende oggi“, afferma Philip Grosse, CFO di Vonovia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX