Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SYMRISE Il produttore di fragranze e aromi Symrise sta rafforzando la propria attività nel campo della profumeria raffinata, con due acquisizioni nella regione intorno alla città di Grasse, nel sud della Francia. Il gruppo non ha indicato un prezzo di acquisto per SFA Romani e Groupe Neroli. Il fatturato annuo congiunto delle due società ammonta a oltre 40 milioni di euro.

VONOVIA emette per la prima volta due cosiddetti social bond e un green bond per 2,5 miliardi. Serviranno a finanziare progetti sociali.

ADIDAS sta beneficiando del trimestre sorprendentemente forte della rivale statunitense Nike.

DEUTSCHE TELEKOM – I principali rappresentanti dei dipendenti di Deutsche Telekom hanno chiesto al consiglio di amministrazione di rinunciare alle sedi del gruppo in Russia. Le risoluzioni corrispondenti sono state approvate sia dal Group Works Council (KBR) che dal General Works Council di Deutsche Telekom AG (GBR).

NEMETSCHEK vede un futuro in crescita, con margine EBITDA tra il 32-33%. La società di software per l’edilizia propone inoltre un aumento del 30% del dividendo a 0,39 euro per azione per l’anno finanziario 2021.

AIRBUS – Wolfgang Schoder, boss tedesco di Airbus Helicopters, vede la collaborazione con la Bundeswehr (le forze armate della Repubblica Federale di Germania) come necessaria alla ripartenza. Solo così il fondo speciale di 100 miliardi di euro può essere un successo per le truppe. “Bundeswehr è il nostro cliente più grande e più importante. I suoi ordini hanno la priorità per noi“, afferma il manager. (SZ)

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX