Home
daimler-truck-1

DAIMLER TRUCK punta a ulteriori miglioramenti nel 2022

Scritto da -

L’EBIT rettificato dovrebbe crescere tra il 7 e il 9% nel corso del 2022

Una forte domanda e un incremento delle consegne, hanno spinto le vendite e i profitti di Daimler Truck lo scorso anno. Il produttore di veicoli commerciali, che è stato scorporato da quella che allora era Daimler AG e ora è quotato al DAX.

Risultati Daimler Truck 2021

Malgrado i colli di bottiglia nel mercato dei semiconduttori, l’azienda è riuscita a portare avanti senza affanni la sua attività, in particolare nella seconda metà dell’anno.

Secondo quanto comunicato, nel 2021 le vendite sono aumentate di un decimo a circa 39,8 miliardi di euro. L’EBIT rettificato è aumentato significativamente a 2,552 miliardi da 657 milioni di euro. Il ritorno sulle vendite rettificato dell’attività industriale è stato del 6,1% rispetto a solo l’1,9% dell’anno precedente.

Previsioni Daimler Truck 2021

L’azienda con sede a Stoccarda è ottimista per il 2022, con vendite e rendimenti previsti in aumento.
Per il 2022 infatti prevede che le vendite giungano a livello di gruppo tra 45,5 miliardi e 47,5 miliardi di euro. Daimler Truck prevede anche un aumento significativo dell’EBIT rettificato. Si prevede che il ritorno sulle vendite rettificato per l’attività industriale aumenterà tra il 7 e il 9%.

Daimler Truck e la guerra in Ucraina

Daimler Truck presume che le catene di approvvigionamento dell’azienda non saranno colpite in modo significativo dalla guerra. La società intende tenere conto delle spese una tantum dovute all’interruzione dell’attività in Russia al di fuori del risultato operativo del primo trimestre. ‘Gli effetti operativi attualmente prevedibili, come la perdita di attività in Russia e l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia attualmente sostenuti, sono presi in considerazione nella guidance per il 2022‘, afferma Daimler Truck.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX