Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

JUNGHEINRICH. Le deboli prospettive di business per il 2022 creano problemi alle azioni del produttore di carrelli elevatori Jungheinrich (titoli nell’MDax). Il comitato esecutivo attualmente presume che l’acquisizione di ordini sarà leggermente inferiore a quella dell’anno precedente (2021: 4,9 miliardi di EUR). L’utile operativo (EBIT) dovrebbe essere ben al di sotto della cifra di 360 milioni di euro dell’anno precedente. Le vendite del gruppo dovrebbero essere leggermente superiori alla cifra di 4,2 miliardi di euro dell’anno precedente con persistenti colli di bottiglia nelle catene di approvvigionamento.

INFINEON. Il futuro boss Jochen Hanebeck punta a una maggiore redditività per il produttore di chip. ‘Abbiamo perso terreno in termini di redditività rispetto alla concorrenza’, ha detto a Manager Magazin. ‘Rendere la forte crescita ancora più redditizia è la fase successiva per Infineon.’ Il 1° aprile il manager assume la carica di CEO da Reinhard Ploss.

SCOUT24 non vede effetti diretti della guerra in Ucraina sulle attività commerciali e conferma le previsioni per l’anno in corso. La società propone un dividendo di 0,84 euro per azione, superiore rispetto all’anno precedente per via dell’ulteriore riduzione del numero di azioni dovuta al programma di buyback.Tuttavia, l’importo finale del dividendo dipende da ulteriori riacquisti di azioni in vista dell’Assemblea generale annuale del 30 giugno 2022.

DAIMLER TRUCK ha aumentato vendite e profitti lo scorso anno, e punta a ulteriori miglioramenti dei margini nel 2022. Daimler Truck presume che le catene di approvvigionamento dell’azienda non saranno colpite in modo significativo dalla guerra.

VOLKSWAGEN è in trattative con il produttore di semiconduttori Intel per le consegne di chip dalla sua mega fabbrica pianificata a Magdeburgo.
Intanto proseguono le udienze in tribunale contro quattro (in parte ex) dipendenti della Volkswagen AG con l’accusa di frode di gruppo e commerciale e altri reati penali.

RATIONAL, fornitore di cucine commerciali, ha aumentato le vendite e i profitti. Per questo vuole pagare un dividendo speciale.

CTS EVENTIM, gruppo di biglietteria ed eventi quotato all’MDAX, ha beneficiato di una ripresa degli affari e degli aiuti Covid l’anno scorso. Il gruppo è sostanzialmente fiducioso per il 2022, ma non osa fare previsioni concrete a causa delle incertezze causate dalla pandemia e dalla guerra.

CONTINENTAL. L’azionista di maggioranza Maria-Elisabeth Schaeffler-Thumann, vedova dell’azienda fondatrice del produttore di cuscinetti a rulli della Franconia Schaeffler, si ritira dal consiglio di sorveglianza del fornitore automobilistico. Dorothea von Boxberg, CEO di Lufthansa Cargo, prenderà il suo posto.

HEIDELBERG CEMENT – Il gruppo dei materiali da costruzione aumenta il dividendo dell’ultimo anno fiscale a 2,40 euro per azione dai 2,20 euro dell’anno precedente. Così verrà proposto all’assemblea generale, che si terrà il prossimo 12 maggio.

EON ha collocato due tranche di obbligazioni per un volume totale di 1,5 miliardi di euro come green bond. La domanda degli investitori è stata straordinariamente alta, con un portafoglio ordini combinato che ha raggiunto un picco di 12 miliardi di euro. Una delle tranche da 750 milioni di euro in scadenza a gennaio 2025 ha una cedola dello 0,875%. La seconda tranche di pari importo in scadenza a marzo 2031 matura interessi all’1,625%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX