Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COMPUGROUP Medical acquisisce (tramite la controllata CompuGroup Medical Deutschland AG) tutte le azioni del INSIGHT Gruppo di salute. Il prezzo di acquisto per la partecipazione è compreso tra 61 e 63 milioni di euro, a seconda dei futuri sviluppi operativi.

FREENET Il provider di servizi di telefonia mobile Freenet ha guadagnato meno nel 2021 a causa del suo programma di riacquisto di azioni e di un deprezzamento leggermente superiore. Inoltre, l’anno precedente includeva un elevato profitto da attività cessate. La società ha confermato le sue prospettive per l’anno in corso presentando la relazione annuale.

SOFTWARE AG viene spinto da un aggiornamento di Morgan Stanley, che ha spostato i titoli di ‘Equal-Weight’ da ‘Underweight’.

INFINEON – Secondo quanto riportato dai media, il boss uscente di Infineon Reinhard Ploss sarà il nuovo presidente di Acatech, l’Accademia tedesca delle scienze e dell’ingegneria. Lo riporta ‘Handelsblatt’.

DEUTSCHE TELEKOM ha chiuso il suo sito di sviluppo software a San Pietroburgo a causa della guerra in Ucraina. Il gruppo ha annunciato che tutte le attività in Russia sono state interrotte. In Russia Telekom impiega circa 2.000 persone, e dichiara di aver offerto a questi dipendenti l’opportunità di lavorare al di fuori della Russia. Molti avrebbero sfruttato questa opportunità e avrebbero lasciato il paese.

DEUTSCHE TELEKOM – Secondo quanto riportato dai media, il business delle torri radio di Telekom sta suscitando un vivo interesse da parte di concorrenti e investitori e potrebbe essere valutato tra i 15 ei 18 miliardi di euro. In corsa per la controllata Deutsche Funkturm, la spagnola Cellnex, Vodafone con la sussidiaria infrastrutturale Vantage Towers e American Tower avevano presentato le prime offerte, riporta ‘Handelsblatt’, citando gli ambienti finanziari.

COMMERZBANK sta traendo le conseguenze dalla mancata esternalizzazione dell’elaborazione titoli a HSBC. A causa del grande progetto informatico fallito, l’istituto ridurrà i pagamenti dei bonus agli ex membri del consiglio Frank Annuscheit e Jörg Hessenmüller.

SAP – Anche il gigante del software si ritira dal business del cloud in Russia quattro settimane dopo l’inizio della guerra in Ucraina, ma non sarà un’uscita completa. Infatti SAP prosegue il business delle licenze, che è molto più ampio e deriva da installazioni di software già acquistati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX