Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/3/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 marzo 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BASF si attiene ai suoi obiettivi climatici. Come annunciato dalla società, intende infatti ridurre le proprie emissioni di CO2 di un quarto entro il 2030 rispetto al 2018. L’obiettivo è raggiungere emissioni nette zero entro il 2050. Per lo sviluppo di tecnologie a basse emissioni e la sperimentazione di impianti pilota, BASF continua a prevedere investimenti inferiori a 1 miliardo di euro entro il 2025. Nel periodo dal 2026 al 2030, si prevede che gli investimenti aumenteranno da 2 a 3 miliardi di euro.

RWE ha avuto successo in tribunale in una controversia su una terra di un contadino ai margini della miniera a cielo aperto di Garzweiler a Lützerath. Lunedì il tribunale amministrativo superiore (OVG) della Renania settentrionale-Vestfalia di Münster ha respinto le denunce dell’agricoltore e di due inquilini. Il gruppo è quindi autorizzato a scavare i lotti interessati e fare i preparativi necessari.

DEUTSCHE BANK vuole rafforzare il proprio capitale di base. L’istituto finanziario ha annunciato che emetterà titoli che si qualificano come strumenti aggiuntivi di classe 1 (AT1).L’emissione, con una data di prima scadenza del 30 ottobre 2028, è annunciata essere di dimensioni benchmark e soddisfare i requisiti AT1 del Support colonne 1 e 2.
I titoli saranno emessi sulla base di una corrispondente autorizzazione dell’assemblea generale del 2018, ha annunciato la società DAX.

DEUTSCHE BORSE si rafforza con un’acquisizione in Lussemburgo. Come annunciato dall’operatore di borsa, il gruppo sta acquisendo lo specialista di dati sui fondi Kneip Communication SA e intende ampliare la propria gamma di servizi di dati. Nell’ambito della transazione, il gruppo DAX acquisirà il 100% delle azioni del gestore dati del fondo lussemburghese. L’operazione dovrebbe essere completata entro la fine di marzo di quest’anno. Ulteriori dettagli dell’acquisizione non sono stati resi noti.

BAYER riceve l’approvazione per la Kerrendia (finerenone) in Giappone. Il farmaco serve al trattamento di pazienti adulti con malattia renale cronica e diabete di tipo 2. Secondo l’azienda tedesca, ci sono circa 13,3 milioni di persone nel paese con malattie renali croniche.

SARTORIUS viene quotata questo lunedì con uno sconto sul dividendo di 1,26 euro. Rispetto alla chiusura di venerdì di 391,10 EUR, ciò significa una riduzione dello 0,3%.

BAYER – Uno dei maggiori azionisti di Bayer, il fondo statale Temasek di Singapore, starebbe spingendo per il licenziamento del ceo Werner Baumann. Secondo gli ambienti finanziari, i rappresentanti di Temasek hanno criticato la gestione di Bayer al capo del consiglio di sorveglianza, Norbert Winkeljohann. Secondo le informazioni dell’agenzia di stampa Bloomberg, Temasek chiede una rapida sostituzione del top management e vuole aumentare la pressione su Bayer prima dell’assemblea generale annuale di fine aprile. Un’opzione sarebbe un voto di sfiducia o un rifiuto di congedare il consiglio, afferma il rapporto, citando circoli che hanno familiarità con la questione.

HOCHTIEF. Un comitato del consiglio indipendente di Cimic Group ha raccomandato all’unanimità l’OPA da parte dell’azionista di maggioranza Hochtief AG.

DEUTSCHE BANK. Il Direttore Finanziario James von Moltke viene promosso a Vice Direttore Generale. Insieme a Karl von Rohr, è il secondo vice ufficiale di Christian Sewing, da quasi quattro anni a capo della banca. Un anno prima, l’allora 48enne tedesco-australiano von Moltke, proveniente dalla banca statunitense Citi, era entrato a far parte del consiglio di amministrazione della Deutsche Bank.

DAIMLER TRUCK prevede che, a causa dell’aumento dei costi delle materie prime, i camion elettrici saranno permanentemente più costosi di quelli con motori a combustione. Sul ‘Financial Times’, il capo dei camion Daimler Martin Daum ha chiesto il sostegno del governo per compensare i costi aggiuntivi dei veicoli alimentati a batteria. In caso contrario, il prezzo di un tale autocarro sarà a lungo termine superiore al prezzo di un autocarro con guida convenzionale.

CTS EVENTIM. Un tribunale arbitrale ha presentato richiesta di risarcimento contro la società (ed anche contro KAPSCH TRAFFICCOM) in quanto gestore del sistema di pedaggio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX